Occhio Inter, anche le riserve del Psg vanno forte: Ramos scatenato, 4-1 al Montpellier

3 ore fa 3

Luis Enrique tiene a riposo i big dopo le fatiche di Champions: tripletta del portoghese, arrotonda il 18enne Mayulu

Alessandro Grandesso

Collaboratore

10 maggio 2025 (modifica alle 23:45) - PARIGI

Anche senza i titolari, senza le motivazioni di Champions e con un sacco di seconde linee e di giovani, il Psg va. E anzi, dopo il successo sull'Arsenal per garantirsi la finale europea con l'Inter, la squadra di Luis Enrique ha interrotto pure la mini serie di due sconfitte in campionato, demolendo il Montpellier, già retrocesso, con una rete di Mayulu e una tripletta di Ramos. Inutile il gol di Coulibaly. 

riposo

—  

Anche imbottito di giovani e riserve, comunque, il Psg di Lucho non rinuncia al possesso, alla fine sopra il 67% di media. Ma neppure alla costruzione con una fitta rete di passaggi, per variare gli spunti, sfruttando un 3-4-3 molto duttile, con i giocatori di mediana che si scambiano di frequente con i colleghi dell'attacco. Dei protagonisti di mercoledì, comunque, ci sono solo Doué e Barcola al 1'. Kvaratskhelia e Neves restano in panchina. Donnarumma, Dembélé, Hakimi, Pacho, Marquinhos, Mendes, Ruiz e Vitinha a riposo. La prima occasione però è del Montpellier che si presenta da Tenas, tra i pali al posto di Donnarumma, con Coulibaly dopo 5': lo spagnolo respinge d'istinto. Il primo tiro parigino porta la firma di Ramos, ma troppo fiacco. Così ci vuole un nervoso Barcola per scuotere i suoi e la traversa con un destro potente, sfruttando il lungo rinvio di Tenas (32'). 

tris

—  

È il segnale che anche nella sua versione tris, il Psg può far paura a un Montpellier pasticcione dalla trequarti in su. E pure al limite dell'area dove si fa punire dallo scambio fortunoso tra il 19enne Zaire-Emery e il 18enne Mayulu che controlla e scarica di sinistro sotto la traversa. Nella ripresa si sveglia Ramos che raddoppia su assist del 17enne Mbaye al 4', trasforma il rigore procurato di Doué al 14' e scarica un potente destro dal limite, servito direttamente da Tenas al 20', vanificando la rete di Coulibaly. Il Psg torna al successo in campionato dopo due sconfitte, cominciando al meglio la preparazione verso la finale di Monaco.

le altre

—  

Grazie al successo per 3-1 a Le Havre, con reti di Gouiri, a segno due volte, e Greenwood e nonostante il pareggio momentaneo di Soumaré, il Marsiglia di De Zerbi è sicuro di rimanere sul podio e andare così direttamente in Champions League. La gara tra l'altro è stata interrotta per una ventina di minuti nel corso della ripresa, a causa di tensioni sugli spalti. Anche il Monaco è già qualificato per la Champions, rimanendo in scia a -1 dal Marsiglia, dopo aver battuto il Lione con i gol di Minamino e Zakaria. Nizza, Lilla, Strasburgo, rimaste a secco di punti, e pure il Lione si giocano il quarto posto che vale i preliminari all'ultima giornata.

Leggi l’intero articolo