Nel finale di "Live Forever", uno dei singoli più amati dei fratelli Gallagher, la foto dell'attaccante del Liverpool è apparsa sullo schermo del Principality Stadium di Cardiff. Allo stadio dei Reds l'omaggio dei tifosi e dell'ex capitano Henderson
5 luglio - 00:03 - MILANO
A sedici anni di distanza dall'ultima volta, gli Oasis sono tornati sul palco: a Cardiff è andata in scena la prima tappa dell'attesissimo tour della reunion dei fratelli Gallagher, Liam e Noel. Nel turbinio di emozioni di un concerto che i fan aspettavano da tempo c'è stato un momento più toccante degli altri: nel finale di "Live Forever", uno dei singoli più famosi della band di Manchester, sullo schermo del Principality Stadium di Cardiff è apparsa una foto di Diogo Jota, giocatore del Liverpool scomparso nella giornata di ieri dopo un tremendo incidente stradale in Spagna. La dedica degli Oasis ha raccolto l'applauso di tutti i 75mila spettatori accorsi nel sud del Galles, a testimonianza di quanto la tragedia che ha coinvolto il portoghese e il fratello abbia scosso il mondo. Nel pomeriggio di Cardiff anche i Cast, band di Liverpool che ha aperto ai fratelli Gallagher, ha dedicato la canzone "Walkaway" al calciatore: "This one is for Diogo Jota, take it easy brother" le parole di John Power, frontman del gruppo e tifosissimo dei Reds.
anfield si riempie di fiori
—
Nella giornata di oggi, Anfield si è colorato di rosso: in maniera spontanea e sin dalle prime ore del mattino, i tifosi del Liverpool (e non solo) hanno iniziato a portare mazzi di fiori, lettere, sciarpe, magliette e ricordi per l'attaccante portoghese davanti alla Main Stand dello stadio, a pochi metri dal memoriale della tragedia di Hillsborough. Tra i tantissimi supporters anche l'ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson, e una delegazione dei giocatori e dello staff dell'Everton.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA