Nico Paz, altro show: seconda perla in tre gare e fantamedia da top

2 ore fa 1

Dopo il super gol su calcio di punizione con la Lazio, il talento argentino ha realizzato un'altra grande rete contro il Genoa

Orazio Redi

16 settembre - 08:51 - MILANO

Tre giornate di campionato, due perle d'autore e un assist visionario. Davvero super l'inizio di Serie A 2025-26 di Nico Paz, che dopo la splendida rete su punizione nel match d'esordio contro la Lazio è riuscito a timbrare nuovamente il cartellino nella 3ª giornata, contro il Genoa. Un altro grandissimo gol quello realizzato dall'argentino, che ha infilato Leali con una gran botta di sinistro dalla distanza. "Da piccolo guardavo i video di Messi, oggi ho il piacere di giocarci insieme in nazionale. Lo osservo molto, questo mi aiuta", ha dichiarato il classe 2004, evidenziando come determinate movenze e tocchi sono in realtà anche frutto di un attento studio. Fabregas, consapevole di avere tra le mani un gioiellino, se lo coccola. Stessa cosa i fantallenatori, i quali già vedono un Nico pronto a replicare - e probabilmente anche migliorare - i numeri dello scorso campionato.

nico paz al fantacalcio

—  

Premiato come miglior giovane di agosto dalla Lega Serie A, Nico Paz ha cominciato la sua seconda stagione in maglia Como da vero e proprio trascinatore. Dopo aver concluso la scorsa con 6 gol e 8 assist, il talento argentino sembra aver già posto le basi per confermarsi al top anche quest'anno. La sua fantamedia complessiva, pari a 9, è infatti al momento la più alta tra i centrocampisti, mentre la sua valutazione (44 crediti) è ancora inferiore a quella di McTominay, De Bruyne e Calhanoglu. Contro il Genoa è stato premiato con un 7+3 per il gol, mentre nelle prime due partite aveva raccolto un 11.5 (gol, assist e ammonizione contro la Lazio) e un 5,5 contro il Bologna. Prima che la quotazione schizzi ancor di più alle stelle, giusto puntarci. 

Leggi l’intero articolo