Napoli, le ultime sul sostituto di Rrahmani, sul portiere e su Hojlund

10 ore fa 4

Conferenza stampa per Conte alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per la 3ª giornata di Serie A 2025-26

Pasquale Febbraro

12 settembre - 18:58 - MILANO

Il Napoli torna in campo per la terza giornata di Serie A con la sfida in programma a Firenze contro la Fiorentina, sabato 13 settembre alle 20.45. Il tecnico degli azzurri Antonio Conte ha presentato la partita in conferenza a Castel Volturno e ha toccato alcuni temi interessanti anche in ottica fantacalcio: dal sostituto dell'infortunato Rrahmani al ballottaggio in porta tra Meret e Milinkovic-Savic fino ai nuovi acquisti Elmas e Hojlund.

sostituto di Rrahmani 

—  

"Rrahmani sarà un'assenza importante, l'anno scorso le ha giocate tutte e 38. Oggi è uno dei perni della squadra ma giocando ogni tre giorni oltre che con le nazionali il rischio infortuni sarà molto più alto. Abbiamo cercato di prepararci sul mercato anche per queste eventualità, sono arrivati Beukema e Marianucci, quindi già da domani ci sarà possibilità di vederli in campo. Abbiamo comunque necessità di farli giocare per far prendere loro coscienza della nuova realtà".

buongiorno

—  

"Alessandro viene da un'operazione quest'estate, aveva recuperato e l'ho mandato in campo con il Cagliari. Ha lavorato in queste due settimane, è pronto per giocare: gli manca il campo da tanto, però sono tutte cose messe in preventivo che vogliamo e possiamo affrontare essendo coinvolti tutti".

Elmas e Hojlund

—  

"Sono stati anche in Nazionale, li ho visti bene: sono giocatori pronti, inevitabile che più ci sarà spazio e tempo per lavorarci, più ci saranno dei miglioramenti. Però noi ne abbiamo bisogno subito". Poi ha aggiunto sul macedone: "Elmas è stato preso perché è molto duttile e può fare anche il centrocampista oltre che l'esterno".

portiere

—  

"Abbiamo due ottimi portieri. Meret è una garanzia per il Napoli. Vanja arriva da una realtà diversa, si sta ambientando e sta lavorando. Poi ci sarà spazio anche per lui. L'abbiamo preso perché ha caratteristiche diverse rispetto a Meret".

Leggi l’intero articolo