Nainggolan senza patente, passa con il rosso e sfiora un'auto della polizia. Ma lui si difende...

13 ore fa 3

L'ex centrocampista di Cagliari, Inter e Roma, è stato fermato dalla polizia dopo una serie di infrazioni stradali. Il test dell'etilometro ha dato esito negativo, ma il veicolo è stato sequestrato dalla polizia. Il legale: "Al volante per andare a soccorrere la figlia, che era in preda al panico"

23 giugno - 11:21 - MILANO

Sul campo è ancora protagonista con indosso la maglia del Patro Eisden Maasmechelen, formazione iscritta alla Challenger Pro League, la seconda divisione del calcio belga, ma è per un episodio avvenuto al fuori dal rettangolo di gioco che Radja Nainggolan è tornato a far parlare di sé. Secondo quanto riportato dalle più importanti testate del Belgio, infatti, nella serata di sabato 20 giugno 2026 l'ex centrocampista di Cagliari, Inter e Roma avrebbe commesso una serie di infrazioni stradali nel territorio di Ranst, a pochi chilometri da Anversa. Nello specifico, la vettura del calciatore sarebbe passata con il rosso, bruciando letteralmente un semaforo, per poi sfiorare una pattuglia della polizia in borghese. Una volta fermato dagli agenti, è emerso che il 38enne non era in possesso di una patente in corso di validità. In precedenza le autorità avevano comminato un provvedimento di divieto alla guida. L'episodio è stato confermato dal procuratore di Anversa. 

la difesa di radja

—  

Il test dell'etilometro, effettuato nella serata di sabato 20 giugno 2026, ha dato esito negativo, ma il veicolo è stato sequestrato dalla polizia e Nainggolan dovrà comparire nuovamente in tribunale. L'ex centrocampista della Nazionale belga, però, si è difeso e, attraverso le parole del suo legale rappresentante, Omar Souidi, ha fornito la propria visione dei fatti. "Non ha deciso di mettersi al volante, nonostante la patente sospesa, per pigrizia o imprudenza - ha spiegato l'avvocato -. Ha ricevuto una chiamata dalla figlia, che era in preda al panico, non si sentiva bene e gli chiedeva di portarla in ospedale perché non ha la patente. Convinto che avesse bisogno di assistenza medica, è andato a prenderla per portarla in ospedale". E, stando a una prima ricostruzione dei fatti, Nainggolan sarebbe stato fermato dalla polizia proprio durante il tragitto.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo