Monza, Nesta: "Il fallo sul gol annullato a Vignato non c’è. Peccato, abbiamo sofferto poco"

2 ore fa 1

Le parole di Nesta nel post partita di Atalanta-Monza: "Ho rivisto il gol annullato a Vignato. Non capisco perché abbia fischiato. Il fallo non c’è”

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta ha superato il Monza con un netto 2-0, portando a casa tre punti che, con il pareggio della Juventus contro il Parma, valgono ai bergamaschi il terzo posto della classifica. La squadra di AlessandroNesta, ferma a quota 8 punti nella zona bassa della classifica, ha resistito agli attacchi atalantini fino al settantesimo minuto, quando la rete Samardzic ha sbloccato il risultato. Pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio di Zappacosta, che ha chiuso definitivamente la gara.

Sul gol annullato il fallo non c’è”

—  

Un episodio contestato ha segnato la serata del Monza: gol annullato a Vignato per un presunto fallo di Djuric su Ederson che, sul momentaneo 0-0, avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Ai microfoni di DAZN, Nesta ha espresso il suo rammarico per il risultato, commentando la prestazione dei suoi nella sfida valida per la decima giornata di Serie A: “C’è grande delusione. Abbiamo fatto un’ottima partita e loro hanno messo tanto dalla panchina. Ho rivisto il gol annullato a Vignato. Non capisco perché abbia fischiato. Retegui e Pablo Mari si sono picchiati tutta la partita e ha lasciato correre. Si può sbagliare ma in quell’azione non succede nulla. È veramente un peccato. Se è fuorigioco va benissimo, ma il fallo non c’è”.

La prestazione

—  

Il tecnico dei brianzoli non porta a casa i tre punti, ma la prestazione dei suoi ragazzi: “Mi attacco alla prestazione, che è stata grande. I giocatori erano fuori da un bel po’ oggi li abbiamo recuperati. La partita è stata fatta bene, abbiamo sofferto poco. Poi l’Atalanta è venuta su ma sono molto contento della mia squadra”.

Leggi l’intero articolo