Modric pronto a tagliarsi le ferie per il Milan: è atteso a Milanello per fine luglio

7 ore fa 2

Luka potrebbe giocare il Mondiale per club fino a metà mese (la finale sarà domenica 13) ma il club lo aspetta al centro sportivo prima del ritorno della squadra dalla tournée. Un esempio di professionalità e attaccamento, dopo una stagione da 60 partite

Luca Bianchin

Giornalista

1 luglio - 18:56 - MILANO

Oggetto prezioso in consegna a Milano per fine mese. Luka Modric e il suo Pallone d’oro sono attesi in città e la novità è che arriveranno prima del previsto. Il Milan aspetta Modric per gli ultimi giorni di luglio, quando la squadra sarà in tournée in Oriente. Luka conoscerà Milanello e si presenterà al club: “piacere, Luka, 6 Champions League”, “piacere, Milan, 7 Coppe dei campioni”. Stesso dna.

le regole sulle ferie

—  

Modric insomma pensa di accorciarsi le ferie, come confermano persone a lui vicine. Luka sta giocando il Mondiale per club con il Real e potrebbe restare negli Stati Uniti fino al 13 luglio, giorno della finale. Dodici mesi di calcio senza sosta, considerato quanto presto è iniziata la stagione con Carlo Ancelotti. I calciatori in situazioni standard hanno quattro settimane di vacanze, quindi 28 giorni di stacco, una pausa che viene quasi sempre ridotta a tre settimane nelle estati con competizioni internazionali. Modric invece è pronto a tornare prima, per cominciare presto la sua storia con il Milan ed essere pronto appena possibile, per quanto possibile già alla prima di campionato nel weekend del 23-24 agosto. Negli stessi giorni, a fine mese, dovrebbe essere a Milanello anche Santiago Gimenez, che domani giocherà la semifinale di Gold Cup con il Messico.

il ruolo di modric nel milan

—  

La professionalità di Modric non è certo da scoprire nel 2025: giocatore serissimo, da sempre innamorato del Milan. E amante della precisione: "Da bambino ero ordinatissimo - ha scritto nell'autobiografia 'A modo mio' -. Mi piace che tutto sia al suo posto. Gli oggetti devono avere ciascuno la propria collocazione. Quando torno a casa, noto immediatamente se qualcosa è stato spostato e si trova dove non dovrebbe". Con il nuovo Milan di Allegri, funzionerà più o meno allo stesso modo, solo che starà a lui tenere la squadra in ordine, probabilmente giocando davanti alla difesa: è lì che lo vede Allegri, più che decentrato sul centro-destra o sul centro-sinistra.

una stagione da 60 partite

—  

I numeri dell’ultima stagione dicono tutto. Modric in Liga ha giocato 35 partite, di cui 17 da titolare. Ne ha aggiunte 14 di Champions, 5 di Coppa del Re, poi la Supercoppa europea, la Supercoppa di Spagna, l’Intercontinentale Fifa di dicembre contro il Pachuca e ora tre partite al Mondiale per club. Una clamorosa stagione da 60 partite a quasi quarant’anni, con il tassametro che corre e potrebbe arrivare a 64. Stanco? Non così tanto, se il Milan chiama.

Leggi l’intero articolo