L'annuncio è arrivato da parte del sindaco Beppe Sala. Da ottobre uno stadio simile a quello olimpico verrà ospitato negli spazi della Fiera, poi in 2-3 anni verrà costruito un nuovo impianto
19 febbraio - 20:53 - MILANO
Milano risponde presente all'appello di Riccardo Lorello, il pattinatore di velocità azzurro, bronzo nei 5000 metri alle Olimpiadi, per avere un impianto del ghiaccio in città. L'annuncio è arrivato congiuntamente dal sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala, dal Governatore della Regione, Attilio Fontana, dal presidente di Fondazione Fiera, Giovanni Bozzetti, dal presidente della Fedeghiaccio, Andrea Gios e dal presidente del Coni, Luciano Buonfiglio: dopo la fine delle competizioni olimpiche, a partire da ottobre, in uno degli spazi della Fiera verrà ospitato uno stadio simile a quello in cui si stanno tenendo le gare di Milano-Cortina, poi, nell'arco di due o tre anni, verrà costruito un vero e proprio palazzetto del ghiaccio in una zona ancora da individuare. Nel frattempo a Rho si giocherà a hockey in una struttura temporanea che sarà dedicata pure al pattinaggio di figura.
a milano un nuovo palazzetto del ghiaccio
—
"In Italia abbiamo soltanto due impianti, di cui uno adesso è in manutenzione o per rifacimento - aveva denunciato Riccardo Lorello -. Passiamo tantissimi giorni fuori casa, quindi sicuramente è un gran peccato". "Adesso c'è entusiasmo, quindi se aspettiamo di costruire un impianto nuovo perdiamo il treno", ha commentato il sindaco Sala. "Tutti dal punto di vista politico e sportivo siamo convinti di volere ridare a Milano un impianto del ghiaccio, i cui sport sono stati apprezzati e ci hanno dato soddisfazioni ai Giochi", ha aggiunto il Governatore Fontana.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA




