Le prime due coppie al mondo si contenderanno il titolo dopo un sabato di spettacolo e le polemiche di Lebron. Nel femminile si ritira Triay, avanti Fernandez-Gonzalez
C’erano anche Paulo Dybala e Claudio Marchisio sulle tribune dell’Allianz Cloud, nel sabato che ha deciso chi giocherà le finali del P1 milanese del circuito Premier Padel. Un sabato ricco di spettacolo per gli amanti della “pala”, con qualche momento di follia - Juan Lebron, e chi sennò? - e la cattiva notizia dell’infortunio che ha impedito di scendere in campo alla campionessa in carica Gemma Triay.
maschile
—
A contendersi il titolo nel torneo maschile saranno i soliti noti, ovvero i numeri uno del mondo e i “Chingalan”. Federico Chingotto e Ale Galan vanno a caccia del bis italiano, dopo il trionfo nel Major di Roma: per alimentare la speranza di raggiungere questo obiettivo, hanno dovuto sbarazzarsi del duo argentino Di Nenno-Augsburger, regolati 7-6 6-4 nella sessione serale in un match tirato, che si è deciso su pochi punti. Un pochino più agevole, nel pomeriggio, la vittoria di Arturo Coello e Agustin Tapia: 6-4 6-3 su Lebron-Stupaczuk, in una partita che sarà ricordata anche per la lunga sceneggiata del “Lobo” a metà del primo set, con scatti d’ira funesta per aver ricevuto una pallata (del tutto involontaria, ovvio) di Tapia su un orecchio. Tutto decisamente eccessivo, ma il limite di Lebron è la tenuta nervosa, e non lo si scopre oggi.
femminile
—
Il ritiro di Gemma Triay ha impedito di scendere in campo anche alla compagna Delfi Brea e alle avversarie Claudia Fernandez e Bea Gonzalez. Claudia potrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso in coppia con Gemma: per lei e per Bea, sua partner in questa stagione, l’ultimo ostacolo è rappresentato da Paula Josemaria e Ari Sanchez, apparse in ottima forma nel match vinto 6-3 6-1 su Ustero-Araujo. La domenica delle finali inizia alle 16.30: cominciano le donne, a seguire gli uomini.