La cantante dei record è la prima grande ospite internazionale ad essere annunciata per l'evento che si terrà allo Stadio milanese
15 dicembre - 12:18 - MILANO
Sarà la Regina del Natale Mariah Carey una delle grandi protagoniste della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano.
Milano Cortina 2026, Mariah Carey sarà alla Cerimonia di Apertura
—
La star statunitense, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua voce inconfondibile e una carriera di enorme successo, è la prima grande ospite internazionale a essere annunciata per questo evento che promette di tenere incollati al piccolo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo, una grande cerimonia realizzata da Balich Wonder Studio.
Mariah Carey, anche quest'anno tornata ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo grazie al tormentone natalizio All I Want for Christmas Is You, è stata scelta perché, secondo gli organizzatori dell'evento, incarna pienamente l’atmosfera emozionale che accompagna il percorso verso i Giochi: "La musica, linguaggio universale che avvicina storie e sensibilità diverse, si intreccia con il tema guida della Cerimonia di Apertura: Armonia", spiegano gli organizzatori".
Lo sport, con i suoi valori di uguaglianza, rispetto e inclusione, amplificherà quel racconto, trasformando Armonia in un'esperienza condivisa e viva, un luogo simbolico in cui le comunità si incontreranno, supereranno i confini e si riconosceranno come parte della stessa energia collettiva.
L'annuncio di Mariah Carey sui social
—
"Ciao, preparatevi per Milano Cortina 2026. Ci vediamo allo stadio San Siro il 6 febbraio per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali", ha dichiarato Mariah, in inglese, nel breve video condiviso su Instagram in occasione di questo importante annuncio. Nessuna indiscrezione su cosa farà Carey e quale sarà il suo ruolo durante l'evento, ma a pochi mesi dall'avvio delle attese Olimpiadi invernali, tutto sarà svelato nel corso delle prossime settimane.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


