Milan, sosta maledetta: Loftus-Cheek ha un affaticamento, rischia la Fiorentina

8 ore fa 2

L'inglese si è fermato nell'ultimo allenamento e verrà testato in mattinata in rifinitura. Potrebbe non farcela a recuperare. La soluzione alternativa: Saelemaekers dietro Leao. Gimenez titolare? Possibile, ma Allegri sarebbe senza attaccanti in panchina

Luca Bianchin

Giornalista

18 ottobre - 23:56 - MILANO

La sosta non aveva finito con il Milan. L'ultima notizia è che Ruben Loftus-Cheek ha un affaticamento, emerso nell'allenamento della vigilia e da valutare nelle ore che portano a Milan-Fiorentina. Rischia seriamente di non poter prendere il suo posto in attacco vicino a Leao, soluzione scelta da Allegri in settimana. Certo, che settimana... Dopo l'infortunio alla caviglia di Estupinan e il problema (rientrato) al flessore della gamba destra di Saelemaekers, dopo il colpo a un piede di Nkunku, soprattutto dopo la lesione al soleo del polpaccio sinistro di Rabiot e quella al bicipite femorale destro di Pulisic, un altro infortunio in coda a una sosta per le nazionali terribile. 

chi gioca?

—  

Il test della domenica mattina dirà se Loftus-Cheek potrà giocare ma le soluzioni alternative sono già pronte. Max Allegri ha fatto giocare Alexis Saelemaekers dietro la punta già a Lecce, alla seconda giornata, e questo è il piano B: Alexis vicino a Leao in attacco, Athekame largo a destra contro Gosens. Il piano C è più offensivo: Saelemaekers a destra come previsto e Santiago Gimenez dall'inizio vicino a Leao. 

nella testa di allegri

—  

Allegri ci penserà nelle ore prima della partita ma Max per abitudine vuole sempre avere un attaccante in panchina, per cambiare la partita. E poi Santiago Gimenez è tornato dal Messico da 48 ore, non può essere al massimo. Santi potrebbe essere più utile nell'ultima mezz'ora che dall'inizio. Prima, però, parola a Loftus-Cheek e al suo test della domenica mattina. Allegri attende e non ci pensa: il Milan, battendo la Fiorentina, sarebbe primo da solo.

Leggi l’intero articolo