Con l'americano ko (e non convocato), Allegri ha provato al fianco di Rafa il francese ex Chelsea. L'inglese partirà dalla panchina. Sempre out Gimenez e Athekame
L'affaticamento alla coscia accusato mercoledì non permetterà a Christian Pulisic di essere in campo contro la Lazio. L'americano, autore del gol decisivo nel derby di domenica, non è stato convocato per la sfida di domani sera. Allegri oggi per la sua sostituzione ha puntato su Nkunku: è stato il francese acquistato questa estate dal Chelsea il più provato accanto a Leao. Stamani l'ultima seduta a Milanello, ma Loftus-Cheek dovrebbe partire dalla panchina e in avanti, dal primo minuto, giocherà la stessa coppia vista al Tardini contro il Parma.
CONFERME
—
Per dieci undicesimi la squadra sarà la stessa del derby di domenica scorsa. Allegri l'avrebbe volentieri confermata per intero, ma il ko di Capitan America lo ha costretto a rivedere il suo piano. Christian è alle prese con un affaticamento muscolare, ma rischiarlo sarebbe stato pericoloso e il numero 11 avrebbe potuto andare incontro a un guaio più serio. Ecco perché alla fine è stata scelta la linea più prudente. Nkunku avrà dunque un'altra chance per dimostrare la sua classe e soprattutto per segnare la prima rete in Serie A. Finora è andato a segno solo in Coppa Italia (contro il Lecce) e ha una gran voglia di esultare, gonfiando un palloncino rosso, anche in campionato. Loftus-Cheek partirà dalla panchina e sarà pronto a fare la staffetta con Nkunku, ma anche a prendere il posto di una mezzala o a dare respiro a Saelemaekers, sulla destra. Allegri, infatti, lo vede come un vero e proprio jolly.
SAELEMAEKERS OK
—
Nessun problema invece per Saelemaekers che mercoledì aveva accusato un fastidio alla schiena: già due giorni fa il belga era rientrato in gruppo e partirà dal primo minuto. Out dall'elenco dei convocati, insieme a Pulisic, anche Gimenez e Athekame.



