Milan, offerta ufficiale allo Strasburgo per Guéla Doué: 15 milioni

5 ore fa 3

Il terzino destro, fratello della stella del Psg, piace anche a Chelsea, Sunderland e Eintracht. Il club francese chiede 20 milioni

Luca Bianchin

Giornalista

7 luglio - 21:57 - MILANO

Il Milan ha mosso la prima pedina nella grande partita dei terzini. Lo Strasburgo ha ricevuto una offerta su carta intestata rossonera per Guéla Doué, terzino destro, fratello di Désiré che fa impazzire il mondo con la maglia del Psg. La cifra: 15 milioni, come anticipato da L’Équipe. 

QUANTO CHIEDONO PER DOUÉ

—  

Lo Strasburgo per Doué a giugno ha chiesto 20 milioni, richiesta alta se si considera che appena un anno fa lo ha preso dal Rennes per 6,5 milioni più bonus. La trattativa, insomma, non sembra impossibile. Doué per il Milan sarebbe un terzino da abbinare ad Alex Jimenez, di cui Allegri ha parlato nella sua conferenza stampa di presentazione. Jimenez ha uno spirito offensivo, da dribblatore di fascia, mentre Doué è più forte difensivamente, è rapido, solido, ha qualità atletiche e può crescere. Bonus: ha giocato anche da braccetto di destra nella difesa a tre. Quei due potrebbero alternarsi. 

cHI LO VUOLE

—  

Doué compirà 23 anni a ottobre, è nato in Francia ma gioca per la Costa d’Avorio e ha attirato l’interesse di squadre straniere come Chelsea, Sunderland e Eintracht. Con il Chelsea, nel caso, non ci sarebbe partita, perché ha la stessa proprietà dello Strasburgo. Il Milan però ha scelto con decisione e ci prova. Il resto lo deciderà (a giorni) lo Strasburgo.

Leggi l’intero articolo