Milan, le ultime su Saelemaekers, Jashari e le condizioni di Pulisic in vista della Lazio

2 giorni fa 4

Max Allegri ha presentato in conferenza stampa il posticipo di sabato sera a San Siro contro Maurizio Sarri

Giada Bertolini

27 novembre - 15:19 - MILANO

Il Milan, dopo il successo nel derby e senza gli impegni europei, è già pronto per affrontare la Lazio a San Siro. Fischio d'inizio sabato 29 novembre alle 20.45 per il match valido per la 13ª giornata di Serie A. L'allenatore dei rossoneri Allegri a due giorni dalla partita ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Dalle condizioni di Saelemaekers e Pulisic, verso il forfait per un affaticamento, alle scelte in attacco fino all'impiego di Jashari dopo il lungo stop. Ecco le dichiarazioni più interessanti del tecnico del Milan in ottica fantacalcio. 

indisponibili

—  

"Pulisic difficilmente sarà della partita, anche se domani può succedere di tutto. In linea di massima non ci sarà contro la Lazio. Chris è un cruciverba quando gli parli di come sta, è complicato interpretarlo. Saelemaekers è a posto. Gimenez la settimana prossima dovrebbe cominciare a rientrare con la squadra". 

in attacco

—  

"Chi al posto di Pulisic: Nkunku o Loftus? Non lo so nemmeno io, perché è giovedì. Domani pomeriggio c'è l'allenamento, poi c'è sabato mattina, bisogna avere pazienza. Loftus-Cheek può giocare da seconda punta, in fascia a destra  o da mezzala. È un giocatore affidabile, per me è molto importante".

leao

—  

"Non è che io trasformo Leao, lui ha delle caratteristiche per fare il centravanti, perché è forte fisicamente, è forte di testa dentro l'area. Si deve abituare ad attaccare più la porta. Poi sta cambiando perché è molto più dentro al gioco e quando c'è da fare il lavoro sporco. I grandi giocatori si differenziano dagli altri in questo: quando mettono la loro qualità al servizio della squadra". 

jashari

—  

"Come caratteristiche Jashari può giocare davanti alla difesa o nei due di metà campo a seconda di chi è il terzo. Poi ha carattere, ha voglia, è un buon acquisto. Ora lo abbiamo totalmente recuperato. Gli manca del minutaggio, dato che era già fermo da prima che venisse al Milan". 

Leggi l’intero articolo