Milan, Jashari premiato con la Scarpa d'oro del Campionato belga 2025

3 ore fa 1

Il centrocampista svizzero è stato premiato come miglior giocatore della passata stagione. Ora è pronto a prendersi il suo spazio anche al Milan

A volte quello che serve è solo un po' di tempo per potersi affermare e riuscire a lasciare un segno nella mente delle persone. Ardon Jashari ci ha tenuto a ricordarlo attraverso un post su Instagram. Il centrocampista svizzero ha infatti conquistato la Scarpa d’Oro come miglior giocatore del campionato belga 2025, un riconoscimento prestigioso arrivato in tempi sorprendentemente rapidi. A raccontare il retroscena sul proprio profilo X è Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta Dello Sport al termine della sfida contro la Fiorentina finita 1-1 al Franchi.

Questo premio nobilita ulteriormente l’acquisto estivo di Igli Tare. Portare a casa il miglior giocatore del campionato belga a soli 23 anni conferma la visione lungimirante del club rossonero. Nonostante la prova di Firenze sia stata condizionata dalla fretta collettiva criticata da Allegri, il talento di Jashari è ormai certificato a livello internazionale. Con il ritorno di Luka Modrić previsto per la sfida di recupero contro il Como, lo svizzero potrà ora concentrarsi sulla sua crescita a Milanello con un trofeo prestigioso in più in bacheca. E potrebbe lanciare qualche segnale alle gerarchie a centrocampo.

La corsa in aeroporto di Jashari il rendimento fin qui

—  

 Il centrocampista sviezzero ha dovuto letteralmente correre verso l’aeroporto di Firenze per riuscire a prendere il volo diretto in Belgio e presenziare alla cerimonia di premiazione. Queste le parole del centrocampista rossonero sull'episodio: Ho dovuto correre molto, c’era un furgone che mi aspettava“. Un aneddoto che rende ancora più emblematico il momento vissuto dallo svizzero all'estero, capace di bruciare le tappe e prendersi la scena internazionale in pochissimo tempo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Diversa è, per il momento, la sua avventura in Italia, dove ha trovato poco spazio con 276' giocati fin qui in 6 partite ufficiali tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. Complice sicuramente l'infortunio (una frattura composta al persone destro) che l'ha dovuto tenere ai box di fatto per tre mesi. Lo svizzero è infatti tornato titolare il 6 dicembre nella sfida contro la Lazio. Allegri adesso lo terrà senz'altro d'occhio.

Leggi l’intero articolo