La storia d'amore tra l'attrice e regista e il personal trainer procede a gonfie vele da quasi due anni
6 aprile - 11:10 - MILANO
Fiori d'arancio all'orizzonte per Micaela Ramazzotti. L'attrice e regista romana, per anni legata a Paolo Virzì, è pronta a convolare a nozze col suo nuovo amore, il personal trainer Claudio Pallitto con cui fa coppia da quasi due anni. A svelarlo è stata la stessa Ramazzotti, ospite della puntata di ieri di Verissimo su Canale 5.
Micaela Ramazzotti sposerà Claudio Pallitto
—
La storia d'amore tra Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto, ufficializzata all'inizio dell'estate di due anni fa, prosegue a gonfie vele: "La felicità ti libera. Quando sei libero riesci ad andare e a farti amare. La cosa più bella di essere libero, senza vergognarti delle fragilità e delle paure. Questa è la forza dell’amore", ha confermato la 46enne nel salotto di Silvia Toffanin, confermando l'intenzione di convolare a nozze col personal trainer.
"Claudio mi dà tanta forza e anche io la do a lui. Spero che duri per sempre. Ho detto che ci sposiamo, sarà per pochi intimi. Però tanto che lo sto dichiarando a tutti magari farò una grande festa. Anche lui ha due figlie, è un grande papà. Le ha avute da giovane. Lui comprende bene il mondo dei ragazzi anche perché li alleni", ha proseguito l'attrice e regista candidata all'ultima edizione dei David di Donatello come migliore regista esordiente e migliore attrice protagonista per Felicità, la sua opera prima.
La conversazione si è inevitabilmente spostata sul rapporto tra Micaela e il suo ex marito, il regista Paolo Virzì, e l'ormai celebre lite tra i due quasi un anno fa in un ristorante di Roma. La questione può considerarsi conclusa: "Ora il caso è archiviato per fortuna. Sono state dette delle cose su Claudio che mi hanno molto ferita. Mettere alla gogna un uomo che ha una sua storia, ha figli; sbattuto su tutti i giornali come l’orco tatuato e palestrato. Era un ritratto molto crudele. Siamo stati molto uniti, non ho mai parlato di questo pubblicamente. Il pregiudizio delle persone è veramente brutto. Si giudica troppo e si guarda poco l’interiorità delle persone".
Ramazzotti ha preferito non entrare troppo nei dettagli del suo rapporto attuale con l'ex marito, "Come tutti i rapporti tra separati...", ma ha ammesso di aver avuto fortuna nell'incontrare Claudio e innamorarsi di lui, nonostante le difficoltà affrontate per vivere questa storia alla luce del sole: "Io ho avuto la fortuna di innamorarmi, mi sono fatta forza contro tutto e tutti". La data delle nozze è ancora top secret e vista la riservatezza dell'attrice e regista è possibile che il matrimonio venga celebrato davvero in forma privata.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA