Messi, quanto mi costi! Dodici milioni di euro all'Argentina per giocare un'amichevole in Angola

6 ore fa 1

Per festeggiare i 50 anni dall'indipendenza, la federcalcio locale ha organizzato una sfida coi campioni del mondo, profumatamente ricompensati, nella capitale Luanda il prossimo 14 novembre

30 ottobre - 22:04 - MILANO

E' vero, cinquant'anni si compiono una volta sola (anche 49 se è per quello, ma si sa, siamo ossessionati dai numeri tondi, chissà mai perché...). Ma dodici milioni di euro, per una partita di calcio. Amichevole. Follia, vero? Non per tutti. E' infatti quanto sborserà la federazione angolana di calcio per ospitare l'Argentina il 14 novembre a Luanda, la capitale, nello "Stadio 11 novembre". L'occasione è il cinquantenario dell'indipendenza dell'ex colonia portoghese, ottenuta dopo una guerra iniziata nel 1961 e durata 14 anni.

leo tira

—  

Leo Messi è sempre Leo Messi. E per chi il calcio ai massimi livelli non lo ha mai visto dal vivo, la chance è di quelle imperdibili. Resta il fatto che la cifra, secondo quanto riporta l'Equipe che riprende una notizia  di SportnewsAfrica.com, lascia a bocca aperta. Pare che in precedenza si fosse fatto avanti il Marocco, fuggito a gambe levate dopo la richiesta della federcalcio argentina.

La nazionale angolana è allenata da fine settembre dal francese Patrice Beaumelle (47), ex assistente di Hervé Renard con Zambia e Costa d'Avorio. Tra i componenti della squadra, anche il cagliaritano Zito Luvumbo. L'Angola parteciperà alla Coppa d'Africa (21 dicembre 2025- 18 gennaio 2026) in Marocco e affronterà Egitto, Zimbabwe e Sudafrica nel Gruppo B.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo