Pubblicate le prime immagini del concept estremo ad alte prestazioni pensato per la pista e realizzato nella sede di Affalterbach. È dotato di un motore V8 biturbo e anticipa il futuro del marchio tedesco
Luca Palladino
30 luglio - 11:10 - MILANO
Nuovo capitolo in casa Amg, la celebre azienda tedesca fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher a Großaspach (da cui deriva la scelta della denominazione) che progetta e realizza i modelli sportivi di Mercedes-Benz. L'ultima creazione, in tal senso, è rappresentata dal concept Amg Gt Track Sport sviluppato nel laboratorio di Affalterbach, sede storica del marchio. Si tratta di una vettura sportiva estrema ad alte prestazioni, pensata dal brand per offrire performance da record e battere i tempi sul giro in pista. Il progetto, in tutta la sua interezza, è stato finalizzato da Mercedes-Amg prima di affrontare le numerose prove in circuito.
Motore V8 biturbo
—
Questa Mercedes-Amg Gt Track Sport, infatti, è dedicata alla guida su pista e ha diversi elementi aerodinamici estremi. Non è stato ancora fornito alcun dettaglio tecnico, ma si può comunque confermare la presenza di un motore V8 biturbo derivato dalla Gt stradale. Questo concept, poi, anticipa una possibile espansione proprio della serie Gt dotata del medesimo propulsore. Potrebbe arrivare, quindi, una nuova variante di modelli da pista e da collezione della Track Sport, come già accaduto con la seconda generazione dell'Amg Gt Coupé da 739 Cv, presentata nel 2023.