Il centrocampista del Napoli era stato sostituito anzitempo nel match contro la Polonia, battuta 2-1. Si era temuto un problema alla caviglia sinistra e invece lui stesso ha rassicurato tutti: solo un fastidio alla pianta del piede
Gianluca Monti
19 novembre - 13:10 - MILANO
Allarme rientrato, quasi, del tutto per Scott Mc Tominay, uscito ieri anzitempo nel match che ha visto la Scozia superare 2-1 la Polonia. Per il centrocampista del Napoli si era temuto un problema alla caviglia sinistra ed invece lo stesso calciatore ha rassicurato lo staff medico azzurro spiegando che si è trattato di un fastidio alla pianta del piede dopo un cattivo appoggio in occasione di un'azione offensiva della sua squadra. Nulla dunque di grave o che possa far presagire un mancato impiego contro la Roma, anche se da programma Mc Tominay soltanto domani farà allenamento a Castelvolturno e sarà quindi valutato "de visu" dai sanitari azzurri e dal dottor Canonico.
anche lukaku
—
Una buona notizia per Antonio Conte che sa bene di dover fare di necessità virtù nelle settimane che vengono caratterizzate dagli impegni delle nazionali e che di conseguenza deciderà sull'impiego dei "reduci" di volta in volta dopo averli rivisti di ritorno dai rispettivi viaggi continentali o intercontinentali, come nel caso di Olivera che a questo punto è da considerare il primo dubbio di Conte proprio perché sarà l'ultimo a fare rientro in sede. Per il resto, scongiurati i presunti infortuni di Lukaku e - appunto - Mc Tominay, non si registrano criticità di sorta.