Martin, il comunicato Aprilia: "Saldata la frattura alla mano". Più vicino il rientro in Qatar

2 giorni fa 3

Il campione del mondo ha effettuato un controllo medico a Barcellona. Il prossimo passo è l'ok dei medici del Motomondiale

2 aprile 2025 (modifica alle 14:41) - MILANO

Jorge Martin è più vicino al rientro nel Mondiale MotoGP 2025: un tassello fondamentale è arrivato dopo un controllo medico che il campione del mondo in carica - da questa stagione passato con Aprilia - ha effettuato il 1 aprile presso la clinica Dexeus di Barcellona. L'ha confermato il team di Noale con un comunicato ufficiale: "Jorge Martin ha effettuato un esame di controllo ai raggi-X ieri. La valutazione è positiva, è chiaramente visibile un callo osseo formato all'altezza della frattura dello scafoide. La vite sintetica è in perfetta posizione e biologicamente tollerata, a conferma della corretta riuscita dell'intervento chirurgico".

martin verso il qatar

—  

Il campione spagnolo a questo punto dovrebbe rientrare in Qatar nel weekend del 13 aprile, come da lui stesso anticipato in una recente intervista alla Gazzetta. L'ok definitivo dovranno darlo i medici della MotoGP che esamineranno Martin prima dell'appuntamento di Lusail. L'ex pilota Ducati, campione 2024 col team Pramac, si era infortunato due volte a febbraio cadendo prima durante i test a Sepang e poi in allenamento ad Andorra, con relative operazioni, l'ultima delle quali per la riduzione di una frattura allo scafoide della mano sinistra.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo