Si è spenta alla vigilia di Natale, le ultime gare due anni fa prima di cominciare le cure. Nel 2021 aveva vinto due ori e un argento ai Nazionali juniores
26 dicembre 2025 (modifica alle 12:09) - MILANO
Lutto nella ginnastica ritmica brasiliana: alla vigilia di Natale è scomparsa Isabelle Marciniak, campionessa nazionale juniores del 2021. Da due anni lottava contro il linfoma di Hodgkin. Lo ha annunciato la Federginnastica del Paranà.
la carriera di marciniak
—
Dopo gli inizi nel Paranà, dove aveva collezionato titoli regionali, nel 2021 si era imposta nel concorso generale individuale ai Campionati Brasiliani Juniores e conquistato una medaglia d'argento con il nastro. Dopo il titolo con il trio senior del Club Agir a Curitiba, nel 2023, aveva scoperto di essere stata colpita dal linfoma di Hodgkin, una malattia del sistema linfatico.
"Che la sua storia, la sua passione per lo sport e il suo ricordo continuino a vivere come fonte di ispirazione per tutti coloro che credono nella ginnastica come strumento di formazione umana e trasformazione" è il ricordo del suo club.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA




