L'oro olimpico di Tokyo continua la sua preparazione in Florida in vista del ritorno sulla pista romana dove l'anno scorso vinse in 10''07
16 maggio - 20:16 - MILANO
C'è una data (il 20 giugno) e c'è anche un luogo: lo Stadio dei Marmi di Roma. Marcell Jacobs si prepara a tornare in pista e lo farà il mese prossimo al Roma Sprint Festival, dove scatterà dai blocchi di partenza per i suoi 100 metri. L'oro olimpico di Tokyo torna lì, tra i marmi della capitale, sulla pista dove proprio lo scorso anno vinse in 10''07, precedendo Chitiru Ali - secondo in 10"11 - e Matteo Melluzzo terzo in 10"13.
poi i mondiali
—
Uno stadio che gli sta a cuore, una pista che gli ha già regalato soddisfazioni. Da lì dunque riparte Jacobs - dopo la lesione al retto femorale che l'ha costretto a saltare il tour in Oriente - che poi tirerà dritto verso il debutto nella stagione outdoor e si preparerà per i campionati del mondo, in programma dal 13 al 21 settembre a Tokyo, lì dove quattro anni fa salì sul gradino più alto del podio conquistando un oro storico.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA