Luisa Corna sul marito, 15 anni più giovane: "Sarebbe stato un peccato fermarsi per l'età"

2 giorni fa 5

La coppia si è conosciuta a un evento della Croce Rossa: da quel giorno i due non si sono lasciati più

Patrizia Chimera

4 agosto - 17:29 - MILANO

Il 9 settembre del 2023 Luisa Corna, dopo nove anni di fidanzamento, ha sposato Stefano Giovino, un ufficiale dei Carabinieri che ha conosciuto in occasione di un evento della Croce Rossa. Dopo diverse storie d'amore naufragate, la cantante di Palazzolo sull'Oglio ha trovato la persona giusta ed è convolata a giuste nozze con l'amore della sua vita: una dolce metà che ha, però, 15 anni in meno rispetto a lei. La differenza d'età non è mai stata un problema per loro. Anzi, in un'intervista ha detto che sarebbe stato davvero un peccato fermarsi alla mera età anagrafica!

luisa corna felicemente sposata con Stefano Giovino

—  

In occasione di un'intervista al Secolo XIX, Luisa Corna ha parlato delle precedenti relazioni e di come tutto è cambiato quando ha conosciuto Stefano Giovino, che ha 15 anni meno di lei. Il rapporto con lui è stato fin da subito profondo. La cantante, che ha anche partecipato al San Marino Song Contest ci ha riflettuto molto sulla differenza d'età, ma alla fine è arrivata a una conclusione: "Sarebbe stato un peccato fermarsi per l'età e così da quel giorno in cui lo conobbi per un evento della Croce Rossa non ci siamo mai lasciati".

Luisa Corna e Stefano Giovino non sono l'unica coppia del mondo dello spettacolo che ha sperimentato una differenza d'età considerevole: spesso ci si sofferma a ragionare sull'età anagrafica, con pregiudizi e stereotipi duri a morire. Nel suo caso la prima a farle notare questo dettaglio è stata la madre: "Me lo ha fatto notare mia mamma per prima e quindi ci ho riflettuto un bel po’. Ma era una decina di anni che stavo da sola, e mi sono trovata a conoscere una persona con cui finalmente c’era un rapporto maturo, sincero, schietto".

Un paio di anni fa, in un'altra intervista, Luisa Corna aveva raccontato: "L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano". 

Poi aveva aggiunto, in merito ai due figli avuti dall'uomo da una precedente relazione: "Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione. Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento".

i precedenti amori di luisa corna

—  

Prima di trovare la serenità con Stefano Giovino, Luisa Corna è stata a lungo fidanzata con l'ex calciatore dell'Inter Aldo Serena, con il cantante Alex Britti e con l'attore e modello Valerio Foglia Manzillo.

Durante l'intervista al Secolo XIX, la cantante ha spiegato come sono finite queste relazioni: "Ogni rottura è stata affrontata per così dire con cognizione di causa, senza particolari traumi".

Leggi l’intero articolo