Lo spaesato su Rai 2: stasera Teo Mammucari va a Gualdo Tadino, in Umbria

1 giorno fa 3

Oggi va in onda un nuovo appuntamento della seconda stagione del people comedy show che racconta l'Italia attraverso la comicità

Patrizia Chimera

3 novembre - 08:13 - MILANO

Questa sera, lunedì 3 novembre 2025, va in onda su Rai 2 una nuova puntata della seconda stagione di Lo Spaesato, il people comedy show condotto da Teo Mammucari. Il programma, iniziato lunedì 13 ottobre, ha già portato il conduttore a conoscere diverse realtà italiane: ogni episodio mira a raccontare l'Italia attraverso la comicità e l’incontro con le persone. In questa seconda stagione, composta da sei appuntamenti, Mammucari visiterà altrettante piccole cittadine del Paese, alla ricerca di emozioni che la frenesia delle grandi città ci ha fatto dimenticare dimenticare e di nuovi stimoli anche per i suoi spettacoli. Ogni puntata, infatti, si conclude con uno show nel teatro storico della località protagonista.

Lo Spaesato, anticipazioni del 3 novembre

—  

Nella puntata di questa sera, in onda su Rai 2 in prima serata, Teo Mammucari farà tappa a Gualdo Tadino, antico borgo in provincia di Perugia, in Umbria. Tra arte, paesaggi panoramici, buona cucina e abitanti pieni di energia, il conduttore scoprirà i segreti del mestiere di Alberto, tartufaio della zona, ma incontrerà anche il guardiano del cimitero e i balestrieri dei celebri Giochi delle Quattro Porte.

Mammucari verrà inoltre a sapere che nei dintorni si aggira una pericolosa pantera nera e dovrà selezionare un gruppo di uomini per formare una sorta di squadra da “missione impossibile” per affrontare la situazione. Incontrerà anche Giuseppe, stripper di mezza età, e nonna Vittoria, tifosa di calcio dallo spirito “ultrà”, alla quale Teo farà una sorpresa speciale portando un grande campione.

Lo Spaesato 2 CON Teo Mammucari: il format

—  

Anche in questa seconda stagione il format del programma resta invariato, con qualche novità. Teo Mammucari attraversa diversi borghi italiani alla ricerca del luogo ideale in cui vivere, di un senso di appartenenza e di una comunità autentica. Ogni puntata offre ai telespettatori uno sguardo sulla vita quotidiana di piccoli centri del nostro Paese, dove tutto è scandito dalle stagioni, dalle feste popolari, dai racconti tramandati a voce. Fulcro del programma sono gli incontri: conoscere chi vive quei luoghi permette di scoprire storie, tradizioni e mestieri. Proprio grazie alle persone incontrate, Mammucari costruirà lo spettacolo finale di stand-up comedy, portando sul palco nuovi personaggi della sua comicità popolare, davanti agli abitanti del borgo ospitante.

Lo Spaesato è prodotto da Stand by Me per la Direzione Intrattenimento. È l’adattamento del format danese Comedy on the Edge, creato da Jan Gintberg, prodotto dal broadcaster DR e distribuito nel mondo da All Right Media.

Leggi l’intero articolo