LIVE Mercato: il Parma sogna Reyna. Kean, si avvicina il rinnovo

1 giorno fa 2

Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi

31 luglio 2025 (modifica alle 07:58) - MILANO

Live

7:34

liberali via dal milan

—  

Il Catanzaro è vicinissimo a Mattia Liberali, che dovrebbe arrivare dal Milan a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita a favore dei rossoneri.

7:34

empoli, rinforzi per pagliuca

—  

In attesa del rientro di Pellegri, ancora fermo ai box dopo il grave infortunio, il club toscano cerca un nuovo attaccante che possa affiancare l’ex granata o essere un’alternativa importante. Dopo i sondaggi per Pierini del Sassuolo e Charpentier del Parma, il nome in pole è quello di Samuele Mulattieri, sempre del Sassuolo, individuato come partner ideale. Non solo attacco: in difesa si attende l’ufficialità per il prestito dal Napoli del classe 2003 Nosa Obaretin, centrale mancino che nell’ultima stagione ha ben figurato in prestito al Bari. I pugliesi hanno fatto di tutto per riaverlo, ma l’operazione Marianucci ha pesato sul prestito. L’Empoli lo aveva richiesto da settimane: 300 mila euro il costo dell’affare, con un obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. Altro nome per la difesa è quello di Matteo Lovato. Affare in dirittura di arrivo dalla Salernitana. Il classe 2000 era in prestito a Sassuolo e rappresenterebbe un puntello notevole per la retroguardia.

7:34

monza, mercato ancora fermo

—  

Domani 1° agosto sarà un mese dall’annuncio del “signing” di Beckett Layne Ventures per rilevare l’80% delle quote del Monza da Fininvest. E in 30 giorni sono stati movimentati sul mercato per i cartellini solo i 250 mila euro per il prestito di Lucchesi dalla Fiorentina. Per il resto Thiam e Galazzi erano svincolati e nessuno nel mese di luglio è stato ceduto. Così va tutto a rilento. Per Omar Correia della Triestina serve mettere denaro dopo che il club gli ha saldato gli stipendi arretrati. Per Filippo Delli Carri (difensore centrale, la priorità del club) l’offerta di 650 mila euro al Padova non basta. L’ultima idea porta ad Alessandro Sersanti, centrocampista della Juventus prestato l’ultima stagione alla Reggiana. Anche qui tutto fermo, visto che una trattativa con i bianconeri non è stata intavolata. Sullo sfondo resta Simone Pafundi, talento dell’Udinese che andrebbe via solo in prestito. E non sono giunte offerte per i tanti giocatori che vorrebbero confrontarsi in altre piazze.

7:34

venezia, stroppa attende rinforzi

—  

Entusiasmo straripante, il Venezia non sembra una squadra retrocessa. Anche perché, finora, il d.s. Filippo Antonelli si sta tenendo stretti i suoi “gioielli” (Idzes, Candé, Nicolussi Caviglia, Busio e Oristanio). Mercato in entrata rapido come mai accaduto in passato (Plizzari, Korac, Franijc, Compagnon, Adorante e Casas), mercato in uscita in sospeso, almeno fino a dopo la tournée in Belgio che inizia questa mattina. Venezia coperto in tutti i ruoli, mancano un paio di esterni e sul taccuino di Filippo Antonelli ci sono segnati da tempo i nomi di Andrea Oliveri, ultima stagione al Bari ma cartellino di proprietà dall’Atalanta, da una parte e di Paulo Azzi dall’altra, giocatore che Stroppa conosce molto bene essendo arrivato a Cremona dal Cagliari nell’ultimo mercato di gennaio. Comunque sulle fasce il Venezia avrebbe ritrovato il rientrante Candela dal prestito al Real Valladolid, ma anche Ridgeciano Haps, oltre al belga Sagrado e all’islandese Bjarkason.

7:34

un prospetto in calabria

—  

Colpo di prospettiva del Catanzaro, che è pronto ad accogliere il giovane talento italiano del Verona Alphadjo Cissè, fantasista di 18 anni che oggi arriva in città per le visite mediche e la firma su un contratto di prestito.

7:34

salamon rientra in italia

—  

Bartosz Salamon è vicino a tornare in Italia e la Carrarese è pronta ad accoglierlo. Il difensore polacco, ex Brescia, Samp e Cagliari fra le altre, dal gennaio 2021 è tornato in patria, al Lech Poznan, dove nel 2022-23 ha giocato in Conference League.

7:34

il sostituto di dorval al bari

—  

Il Bari ha individuato in Marco Sala del Como il sostituto di Dorval, ormai prossimo al Rubin Kazan. Il terzino sinistro, rientrato nel club lombardo dopo il prestito a Lecce, arriverà in Puglia a titolo definitivo: pronto un contratto biennale.

7:34

situazione morata

—  

In Spagna il Como ha in programma due amichevoli di lusso: il 6 agosto contro il Betis e il 10 contro il Barcellona nel Trofeo Gamper. Fabregas spera di accogliere Alvaro Morata, che da oltre un mese ha sposato il suo progetto. Ma il Galatasaray, club a cui è vincolato da un prestito siglato col Milan possessore del cartellino, nonostante abbia chiuso per Osimhen, si sta mettendo di traverso. Ormai è un braccio di ferro: Morata non vuole prendere parte all’allenamento. Il suo arrivo potrebbe aprire all’uscita verso il Valencia del connazionale e collega di reparto Ivan Azon.

7:34

paz punto fermo per il como

—  

Suwarso vuole Nico tutto per sè. Il fantasista argentino, preso dal Madrid per 6 milioni è in qualche modo ancora sotto il controllo del Real, che ha inserito nel contratto la famosa clausola di recompra valida per tre stagioni. Ma il ragazzo sta bene nei pressi del lago e il club vuole costruirci il futuro. Sono ormai mesi che il Como sta trattando con Florentino per riformulare il contratto eliminando ogni clausola: la dirigenza vuole giocare con anticipo e starebbe stringendo i tempi sull'operazione che si concretizzerebbe ricomprando l'argentino con un contratto ex novo. A oggi Nico Paz non vale meno di 50 milioni ma la cifra non è indicativa perché non tiene conto sia del completo ambientamento del giocatore, sia della plusvalenza a cui ambisce il Real.

7:34

colpaccio per cuesta?

—  

Il fatto che il Borussia Dortmund abbia escluso Giovanni Reyna dalla lista dei convocati per un’amichevole ingolosisce l’ambiente parmigiano che spera tanto nell’arrivo del centrocampista offensivo statunitense classe 2002, un profilo ormai seguito da tempo.

7:34

ambrosino alla cremonese?

—  

Nicola chiede rinforzi. Dopo aver avuto Baschirotto e Zerbin, gli ultimi arrivati, ora bisogna concentrarsi sull’attacco e il giovane del Napoli è reduce dall’Europeo Under 21 e da un’annata da cinque gol in Serie B col Frosinone.

7:34

i rinnovi in casa viola: kean ma non solo

—  

Tre i fronti caldi che tanto diranno sulla stagione che verrà. Partendo da Kean, Commisso è pronto a offrirgli uno stipendio da 4 milioni più bonus a stagione con eventuale allungamento di un anno fino al 2030. Contestualmente vorrebbe però rivedere la clausola rescissoria alzando l'asticella ben sopra i 52 milioni previsti finora. L'azzurro ha rifiutato l'Arabia ed è focalizzato sulla Fiorentina. Gli altri rinnovi: Dodò è in scadenza nel 2027 ma la viola aveva già recapitato una proposta di allungamento con adeguamento a gennaio, senza risposta. Non c'è fretta, sia per la scadenza sia perché proposte concrete da altri club non ne sono arrivate (e per trattarlo servono 30 milioni). Più spinosa è la vicenda Rolando Mandragora, il cui agente chiede l'adeguamento a due milioni con estensione fino al 2029. Per adesso ha bussato solo il Betis Siviglia con un'offerta da 4 milioni, rispedita al mittente.

live calciomercato

—  

Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, giovedì 31 luglio

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo