Minuto per minuto la cronaca della prima frazione su suolo italiano del Giro 2025, dopo la Grande Partenza in Albania
13 maggio - 10:33 - MILANO
Live
10:33
il percorso di oggi
—
Partenza da Alberobello e leggera salita per il Gpm di Putignano (372 m slm), unico di giornata, quindi si scende verso il litorale Adriatico col primo traguardo volante di Putignano a Mare. Intergiro a Ostuni dopo 84 km, quindi altro sprint a San Pancrazio Salentino (135 km) prima dell'arrivo a Lecce dopo 189 km. Unica incognita il vento che potrebbe soffiare sulle strade pugliesi col rischio che si creino ventagli a spezzare il gruppo.
10:33
le altre classifiche
—
Pedersen è anche maglia ciclamino, perché con le sue due vittorie su tre tappe (aveva vinto a Tirana prima di Valona) è leader della classifica a punti. La maglia azzurra di miglior scalatore al momento è indossata da Lorenzo Fortunato, mentre in maglia bianca c'è il ceco Mathias Vacek.
10:33
maglia rosa
—
Dopo la vittoria nella terza tappa, in rosa c'è Mads Pedersen, favorito anche per la frazione di oggi. Il danese della Lidl-Trek ha 9 secondi di vantaggio su Primoz Roglic, che è il favorito per la vittoria finale.
10:33
meteo previsto
—
Sul gruppo un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature superiori ai 20 gradi.
10:33
tabella di marcia
—
La partenza è prevista alle 12.55, con arrivo attorno alle 17.30
giro 2025, quarta tappa
—
Prima frazione su suolo italiano e quarta assoluta del Giro d'Italia 2025. La corsa si svolge sulle strade della Puglia, con partenza da Alberobello (Bari) e arrivo a Lecce dopo 189 km. Tappa presumibilmente per velocisti.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA