LIVE Alle 21 Inter-Bayern, le probabili: torna titolare Dimarco, dal 1' Müller

2 giorni fa 3

Dopo il risultato positivo dell'andata, i nerazzurri devono blindare la qualificazione alla semifinale di Champions League. Kompany cerca invece il ribaltone

16 aprile 2025 (modifica alle 18:05) - MILANO

Live

18:05

carica bayern 

—  

Sempre su X, anche il Bayern ricorda i precedenti più recenti tra bavaresi e nerazzurri. Che, peraltro, hanno quasi sempre sorriso all'attuale squadra di Kompany.

17:57

"chi passa può vincerla" 

—  

È questo il pensiero che ha affidato alla Gazzetta Rafa Benitez, che l'Inter in Champions l'ha allenata: "Sarò a Milano a vedere la partita, a riassaporare l'atmosfera di uno stadio meraviglioso. Il successo di Monaco di Baviera ha un suo peso, non si può ignorare e né ridimensionare, e mette l’Inter in una condizione di vantaggio, ci mancherebbe altro. Però è pure vero che bisognerà resettare". 

17:57

throwback 

—  

Attraverso il proprio profilo X, l'Inter rivive i quarti di finale della storica Champions League 2009-10: in quel caso, la squadra di Mourinho ospitò a San Siro il CSKA Mosca, decise il gol di Milito.

17:57

diffidati bayern 

—  

Anche il Bayern rischia di giocare l'eventuale semifinale senza protagonisti importanti: in caso di ammonizione questa sera contro l'Inter, salterebbero l'andata Coman, Gnabry, Goretzka, Laimer e Sané.

17:57

pericolo diffidati 

—  

L'Inter dovrà fare parecchia attenzione ai cartellini: i diffidati sono addirittura sei e, in caso di qualificazione in semifinale, rischiano di saltare l'eventuale semifinale contro il Barcellona Lautaro Martinez, Mkhitaryan, Barella, Bastoni, Pavard, Dumfries. L'olandese non ci sarà causa infortunio quindi nessun rischio, ma alla lista si aggiunge anche il nome di Simone Inzaghi in panchina. Ricordiamo, poi, che dalle semifinali cartellini e diffide verrebbero "cancellati".

17:57

bayern, la probabile formazione 

—  

(4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany.

17:57

inter, la probabile formazione 

—  

(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

17:57

designazione arbitrale 

—  

L'arbitro della sfida tra Inter e Bayern, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà lo sloveno Slavko Vinčić. Assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, quarto ufficiale Matej Jug.

17:57

inter-bayern, dove vederla 

—  

Inter-Bayern verrà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. La sfida tra Inzaghi e Kompany si potrà dunque vedere anche in tv, tramite abbonamento, scaricando l'app di Prime Video. Diretta testuale su Gazzetta.it.

inter-bayern, la partita 

—  

La vittoria dei nerazzurri all'andata in Germania mette la squadra di Inzaghi in una posizione di favore in vista del ritorno, eppure il vantaggio per 2-1 lascia tutto aperto. Recuperi importanti da entrambe le parti: Inzaghi potrà nuovamente contare su Federico Dimarco a sinistra (anche se all'Allianz Arena Carlos Augusto era riuscito a non farlo rimpiangere), mentre Kompany potrà giocarsi le carte Pavlovic e Coman. Non ce la fa invece Neuer. Sfida tabù per l'Inter a San Siro quella contro i bavaresi, avendo i nerazzurri perso tutte le recenti sfide casalinghe contro i tedeschi. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo