Un'immagine della partita di campionato giocata a settembre. Getty
I rossoneri difendono il titolo contro i campani già sconfitti a settembre. Entrambe arrivano da un turno di campionato negativo: chi saprà reagire meglio?
18 dicembre 2025 (modifica alle 18:59) - MILANO
Live
18:57
milan, la formazione ufficiale
—
(3-5-2) Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Nkunku. All. Allegri.
18:56
napoli, la formazione ufficiale
—
(3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte.
18:50
milan, la probabile formazione
—
(3-5-2) Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Nkunku. All. Allegri.
18:50
napoli, la probabile formazione
—
(3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte.
18:50
la formula
—
E' il classico programma delle Fonal Four. Due semifinali (Napoli-Milan giovedì 18, Bologna-Inter venerdì 19, entrambe alle ore 20 italiane), con le vincenti che si incontrano nella finale di lunedì 22, sempre alle 20 italiane. In caso di parità al 90', si va subito ai rigori. Tutte le partite si giocano al King Saud University Stadium di Riad.
18:50
la designazione arbitrale
—
Direzione di gara affidata a Zufferli, della sezione di Udine. Assistenti Imperiale e M. Rossi. Quarto uomo Pezzuto. Al Var Aureliano, assistente Var Dionisi.
18:50
dove vederla
—
La partita sarà trasmessa su Italia 1. In streaming su Sportmediaset.it e Infinity. Diretta testuale su Gazzetta.it.
la partita
—
Nuovamente di fronte, quasi tre mesi dopo il primo incrocio stagionale in campionato ma, come giustamente sottolineano Conte e Allegri, questa sarà una partita del tutto diversa. Sfida secca, con eventuale appendice ai rigori, la trasferta in terra araba può essere un viaggio lampo o protrarsi fino all'inizio della prossima settimana. Napoli e Milan peraltro arrivano da un turno di campionato poco soddisfacente. La sconfitta degli azzurri a Udine e il pareggio rossonero col Sassuolo ha tolto a entrambe il primato condiviso in classifica, a beneficio dell'Inter. I campani, inoltre, avevano perso anche nell'uscita precedente, in Champions, col Benfica. Insomma, il momento è delicato e di fronte c'è un Milan che, se è vero che zoppica vistosamente con le piccole, può però esibire una fedina immacolata contro le principali big italiane. La vittoria a San Siro di fine settembre, in inferiorità numerica per oltre mezzora di gioco, è un inno alla resilienza.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


