I rossoneri, con Roma-Napoli in programma, accarezzano l'idea di tornare in vetta. I biancocelesti per dare continuità alla vittoria sul Lecce e proseguire la rimonta verso la zona europea
29 novembre - 17:57 - MILANO
Live
17:57
lazio, la probabile formazione
—
(4-3-3) Provedel; Pellegrini, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.
17:57
milan, la probabile formazione
—
(3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.
17:57
il giudice sportivo
—
Non ci sono squalificati nelle due rose. Nella Lazio diffidato Guendouzi.
17:57
la designazione arbitrale
—
Direzione di gara affidata a Collu della sezione di Cagliari. Assistenti Vecchi e Yoshikawa. Quarto uomo Zufferli. Al Var Di Paolo, assistente Var Paterna.
17:57
dove vederla
—
La partita sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. In streaming su Dazn, Sky Go e NOW. Diretta testuale su Gazzetta.it.
la partita
—
Milan e Lazio si ritrovano entrambe col naso all'insù. Condizione scontata e banale, ma in questo caso ci sono motivazioni supplementari generate dall'ultimo periodo. I rossoneri infatti hanno vinto il derby dopo che avevano pareggiato quattro delle sei precedenti uscite (le altre due erano state vittorie) e hanno ripreso slancio in una classifica ancora decisamente corta ai piani alti. Oltretutto l'incrocio di domenica tra Roma e Napoli mette sul piatto la possibilità di tornare in vetta. Insomma, è un Diavolo che punta nuovamente il gradino più alto del podio e i tre punti conquistati con l'Inter sono ovviamente il carburante più indicato. Giova anche sempre sottolineare come il Milan abbia perso soltanto una volta, alla prima giornata con la Cremonese: da lì in avanti, sette vittorie e quattro pareggi. La Lazio si è lasciata alle spalle un avvio di torneo horror e adesso sta risalendo lo strapiombo con buona costanza. La recente vittoria sul Lecce ha lasciato sensazioni molto positive e ora la zona europea è di nuovo a portata di mano, anche se occorrerà garantire continuità. Si affrontano due squadre in un buon momento di forma, sarà una sfida tutt'altro che banale. Fischio d'inizio al Meazza alle ore 20.45.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA



