LIVE Alle 15 Udinese-Atalanta: friulani con Buksa. Juric punta su Scamacca

2 giorni fa 4

Runjaic cerca di rialzarsi dopo il ko con la Juve. La Dea è l'unica imbattuta in Serie A ma ha vinto solo due volte

1 novembre 2025 (modifica alle 14:17) - MILANO

Live

14:10

udinese, la formazione ufficiale

—  

(3-5-2) Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All. Rujanic.

14:10

atalanta, la formazione ufficiale

—  

(3-4-2-1) Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Sulemana; Scamacca. All. Juric.

14:10

statistiche

—  

Nessuna squadra ha subito più gol dell'Udinese in questo campionato: 15, al pari della Fiorentina. Più in generale, con 43 reti concesse, l'Udinese ha la peggior difesa in Serie A nell'anno solare 2025 (escluse retrocesse). Udinese e Atalanta hanno pareggiato le ultime tre partite disputate in Friuli in Serie A: in caso di un ulteriore pareggio, la formazione bianconera eguaglierebbe il proprio record di quattro pareggi interni consecutivi contro una singola avversaria nella competizione, raggiunto contro Bologna, Fiorentina, Milan, Napoli e Perugia. Dopo una striscia fuori casa di sette vittorie e una sconfitta, l'Atalanta ha pareggiato tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1V), tanti pareggi quanti nelle precedenti 24 gare esterne disputate nella competizione (17V, 3N, 4P). La Dea potrebbe inoltre registrare tre pareggi fuori casa di fila in campionato per la prima volta da novembre-dicembre 2020.

14:10

dove vederla

—  

Udinese-Atalanta sarà trasmessa in diretta da Dazn. Sarà visibile anche su Sky tramite Dazn 1. Diretta testuale su gazzetta.it. 

udinese-atalanta

—  

Udinese-Atalanta apre la decima giornata di Serie A che si concluderà lunedì coi due posticipi Sassuolo-Genoa e Lazio-Cagliari. Al Bluenergy Stadium arriva una Dea reduce dal pareggio col Milan, il settimo in nove partite di campionato. La squadra di Juric, ad oggi, è però l'unica formazione della Serie A a non avere ancora perso. I friulani nell'ultimo turno sono stati invece sconfitti dalla Juventus 3-1 allo Stadium. Runjaic dovrà fare a meno di Davis, uscito per un fastidio muscolare nella sconfitta contro la Juve: sarà Buksa ad affiancare Zaniolo. Nell'Atalanta escluse lesioni per De Roon, anche se dal 1' Juric si affida alla coppia Ederson-Pasalic in mediana. In difesa torna titolare Djimsiti. Davanti può essere l'ora di Krstovic, possibile occasione anche per Samardzic, che torna da ex. Panchina per Lookman: favorito Sulemana.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo