Partito in prima posizione, il pilota della Ferrari ha chiuso il Gran Premio d'Ungheria al quarto posto: "Non salvo niente di questa stagione"
Alessandro Miglio
3 agosto 2025 (modifica alle 17:27) - MILANO
C'è soltanto una parola per descrivere la gara in Ungheria della Ferrari: delusione. Per Charles Leclerc che, dopo il miracolo nelle qualifiche, avrebbe meritato quantomeno il podio. E per Lewis Hamilton, frenato da una strategia errata. Il britannico non è riuscito nemmeno a entrare in zona punti, terminando il GP 12°, la stessa posizione in cui è partito. "In macchina non avevo tutte le informazioni, ma abbiamo avuto un problema al telaio", spiega Leclerc. "Da quel momento in poi sono stato un passeggero. C'è tanta frustrazione, abbiamo un'opportunità all'anno di vincere e probabilmente era questa. Il passo c’era, sono veramente deluso. Per adesso non salvo niente di questa stagione".
vasseur
—
Anche Fred Vasseur, team principal della Ferrari, non è riuscito a nascondere la propria delusione: "Il gap nei primi due stint non era enorme e con Leclerc eravamo in controllo. Stavamo gestendo il primo posto, poi alla fine avevamo 2 secondi di divario nel passo e abbiamo perso la gara. Charles aveva fatto un'ottima prestazione fino a quel momento". Su Hamilton: "Ha perso subito due posizioni, è rimasto bloccato nel traffico per una trentina di giri, abbiamo provato a fare una sola sosta ma ormai era troppo tardi".