Leclerc e Ferrari insieme anche fuori dalla pista: lanceranno una nuova linea di moda

4 ore fa 4

In occasione del Gran Premio di Monaco verrà presentata una nuova edizione limitata creata dal pilota in collaborazione con Rocco Iannone, direttore creativo di Ferrari Style

Jacopo Moretti

28 aprile - 19:17 - MILANO

Con la Formula 1 ormai palcoscenico ideale per mettere in scena l’ultima frontiera del lifestyle e un nuovo compagno di squadra star indiscussa delle passerelle, anche Charles Leclerc non poteva certo essere da meno. Il monegasco ha così scelto di affiancare Rocco Iannone, direttore creativo di Ferrari Style riuscito nel difficile compito di rendere un marchio conosciuto in tutto il mondo per le sue auto anche un brand di moda, nella creazione di una nuova collezione in edizione limitata per il Cavallino. La nuova capsule collection trae ispirazione dallo stile personale del monegasco, coniugando lo spirito dinamico del pilota con i codici di eleganza del brand Ferrari e vedrà la luce il 21 maggio, in occasione di un evento speciale prima del GP di Monaco, corsa di casa del ferrarista.

tutte le iniziative di leclerc

—  

L’esperienza da “stilista” del ferrarista segue le tante iniziative intraprese dal 27enne del Principato, che proprio nella sua città natale ha realizzato una collezione di gioielli con AMP Monaco, brand che si ispira ai colori della Costa Azzurra. Prima ancora ha studiato insieme a Bang & Olufsen una linea di cuffie di lusso e Riva Yachts ha disegnato per lui uno Sportfly 66 Ribelle da oltre 20 metri. Poi c’è la passione per gli orologi: lo scorso anno Charles ha investito sulla piattaforma Chrono24 e Richard Mille ha persino realizzato per lui un orologio esclusivo dal valore di oltre mezzo milione di euro. E come dimenticare “LEC”, la linea di gelati lanciata insieme agli amici Federico Grom e Guido Martinetti a cui è seguito il lancio di “Leclerc’s”, piano bar dedicato al pilota dal brand di Scotch whisky Chivas Regal in occasione del GP d’Australia.

Leggi l’intero articolo