Leclerc: "Deluso ma non sorpreso". Hamilton: "Spero che le mie scelte paghino in gara"

2 giorni fa 1

Il monegasco quarto nelle Qualifiche: "Non ci aspettavamo miracoli ma è uno di quei weekend importanti per quanto si impara, più che per il risultato". Il britannico ottavo: "Bello vederlo vicino alla prima fila, io non sono riuscito a estrarre tutto il potenziale"

5 aprile - 10:17 - MILANO

Lewis Hamilton cercava qualcosa in più dalla Ferrari dopo le libere, l'ha trovato? "No, altrimenti non sarei ottavo", è il commento a caldo del britannico, che non può essere contento delle qualifiche di Suzuka che lo vedranno domani partire dalla quarta fila. Il sette volte campione del mondo preferisce guardare al percorso: "Esatto, ogni weekend lavoriamo tantissimo. Da una parte è bello vedere Charles così vicino alla prima fila, lui qui è molto veloce. Io invece da parte mia non sono riuscito a estrarre tutto il potenziale". Da qui l'ottimismo in vista del GP che sembra celare valutazioni più ampie: "Io e Charles abbiamo scelto due strade diverse a livello di assetto, spero che le mie scelte paghino di più invece in gara".

leclerc 

—  

"Sono deluso per il risultato ma non tanto sorpreso", è invece il commento di Charles Leclerc che ha chiuso le qualifiche col quarto tempo. "Ci aspettavamo che la McLaren e la Red Bull sarebbero andate molto forte e sapevamo di non poter fare un miracolo". Il monegasco però inserisce quanto visto in pista nel più ampio cammino di crescita della Ferrari: "Ci sono anche quei weekend in cui il risultato non è quello voluto ma che sono importanti per quello che impari e credo che ieri abbiamo fatto grandi passi avanti, almeno dal mio lato: abbiamo capito di più come mettere la macchina per estrarre qualcosa in più. E' una piccola nota positiva nell'ambito di un risultato un po' deludente, perché non è il quarto posto quello che vogliamo, ma abbiamo massimizzato quello che al momento la macchina può dare. Spero che quello che abbiamo trovato ieri mi aiuterà anche in gara".

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo