Lecce, non c'è Camarda ma contro la Carrarese decide Helgason

2 giorni fa 8

sosfanta news Lecce, il gol di Helgason batte la Carrarese. Da Krstovic a Pierotti e out Camarda, il motivo

Il Lecce chiude con una vittoria il suo ritiro precampionato: per la squadra di Di Francesco vittoria contro la Carrarese per 1-0 con la rete di Helgason. Da segnalare l’assenza di Francesco Camarda, out per uno stato febbrile. Ecco la...

Marco Astori

3 agosto 2025 (modifica il 3 agosto 2025 | 20:02)

Il Lecce chiude con una vittoria il suo ritiro precampionato: per la squadra di Di Francesco vittoria contro la Carrarese per 1-0 con la rete di Helgason. Da segnalare l'assenza di Francesco Camarda, out per uno stato febbrile.

Ecco la cronaca del match da CalcioLecce: "La Carrarese cerca di pressare alto il Lecce, orfano di Camarda causa febbre. Pierotti e Morente affiancano Krstovic nella coppia sommariamente titolare ai tempi di Giampaolo. Zanon salva all’8’ su un cross di Coulibaly. Il Lecce costruisce ma la Carrarese copre bene gli spazi. Krstovic calcia forte dai 25 metri al quarto d’ora, Bleve blocca a terra. È alto invece il destro di Coulibaly al 19’. La Carrarese di distende in ripartenza ma Melegoni e Finotto non raccolgono gli inviti dei compagni. Controbreak del Lecce al 26’ ma la conclusione di Ndaba non ha il lieto fine. Dopo il cooling break, il Lecce verticalizza e Imperiale trattiene Krstovic lanciato a rete direttamente da Falcone. Da palla ferma, mentre scocca il 30’, Helgason coglie la barriera. Pierotti e Morente partono molto centralmente rispetto al solito e contribuiscono non poco a dare densità al centro mentre Helgason ha licenza di offendere: sono prove di campionato. Al 34', da una folata dell’argentino, nasce l’1-0. Attacco dalla destra, dribbling su Cicconi, sinistro respinto da Zanon e rimpallo scaraventato in rete da Helgason. Pierret fa il possibile per dare tempi e sostanza e si fa vedere con volontà ed entrate. Il Lecce chiude avanti il primo tempo: Helgason e Morente si cercano più volte ma senza generare tiri. Nei minuti di recupero, Morente spara alto.

Leggi l’intero articolo