Emergenza fentanyl con Matteo Viviani. Ospiti in studio Neffa, Ernia e Beatrice Valli
12 ottobre - 15:00 - MILANO
Torna questa sera, domenica 12 ottobre, in prima serata su Italia 1, Le Iene, condotto da Veronica Gentili insieme a Max Angioni. Una puntata, per il format di Davide Parenti, come sempre ricca di inchieste, ospiti e reportage di respiro internazionale per affrontare i temi più scottanti del momento. Appuntamento alle 21.13 su Italia 1 e in streaming sul sito ufficiale.
Le Iene, Gli ospiti del 12 ottobre
—
In studio a Le Iene, il cantautore e rapper Neffa assieme a Ernia, tra i rapper più innovativi e seguiti. Con loro, Beatrice Valli, influencer e volto amatissimo dei social.
Fentanyl e dipendenze
—
È Matteo Viviani a mettere la firma sul primo reportage di oggi, girato in Messico, tra le aree controllate dai cartelli della droga. Direttamente da Sinaloa, epicentro del narcotraffico mondiale, l'inviato racconta come il business della marijuana e dell'eroina sia stato sostituito da quello del fentanyl, un oppioide sintetico che negli Stati Uniti ha provocato oltre centomila morti solo nell'ultimo anno. Le telecamere di Le Iene mostreranno come la sostanza viene prodotta e confezionata, prima di essere smerciata.
Le Iene, il raggiro di Taxi e app
—
L'altra inchiesta firmata da Nicolò De Devitiis si concentra invece su un presunto sistema di guadagni gonfiati messo in atto da alcuni tassisti attraverso un'applicazione mobile. Secondo quanto emerso, sfruttando un meccanismo che prevede un intervallo di prezzo impostato automaticamente, alcuni conducenti farebbero pagare ai clienti la cifra più alta del range, ignorando quella segnata dal tassametro. Un escamotage formalmente consentito dal fornitore del servizio, ma che finirebbe inevitabilmente per penalizzare i passeggeri. Nel servizio, la testimonianza diretta di una delle persone truffate.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA