Il vice di Allegri (squalificato) dopo il ko col Parma: "Il nostro obiettivo è sempre stato la Champions, pensiamo a quella"
22 febbraio - 21:35 - MILANO
Con Allegri squalificato, tocca a Marco Landucci analizzare il ko interno del Milan contro il Parma. Uno stop che interrompe una striscia di 24 gare consecutive senza sconfitte e che soprattutto potrebbe essere decisivo nella lotta scudetto. In casa rossonera però si continua a parlare di Champions League: "Non siamo contenti, il Parma ha fatto un'ottima partita. Oggi la palla non voleva entrare. Siamo amareggiati perché volevamo i tre punti: abbiamo fatto tanti risultati positivi ma adesso ripartiamo. La squadra è dispiaciuta: abbiamo cercato di rincuorarli. Non dobbiamo pensare agli altri ma al nostro percorso, fare più punti possibili: dobbiamo pensare al nostro obiettivo che è quello di tornare in Champions League"".
atteggiamento
—
"Con questo atteggiamento abbiamo raccolto tanti punti - prosegue Landucci -. Poi quando non fai gol e risultato, quello che fai è tutto sbagliato. Credo che l'atteggiamento fosse quello giusto. Il Parma è stato molto bravo, grintoso su ogni pallone. Noi siamo stati sfortunati anche ma questo è il calcio. Tanti punti persi contro le 'piccole'? Il campionato italiano è molto difficile: ogni partita ha le sue insidie e c'è molto equilibrio. Credo sia il più difficile al mondo. Stasera abbiamo cercato di fare il massimo e non ci siamo riusciti. Martedì ripartiamo e pensiamo alla prossima partita. Ci sono partite che non ti vanno tanto bene. Oggi Gabbia si è fatto male nel riscaldamento, Loftus pure: una serata un po' particolare".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


