La statunitense Macuga cade in allenamento, stagione finita

1 giorno fa 2

L'americana salta i Giochi di Milano-Cortina. Salgono a 8 le atlete infortunate. Stop di almeno due settimane anche per AJ Hurt

29 novembre - 11:31 - MILANO

Un altro infortunio nello sci: la velocista statunitense Lauren Macuga, bronzo in superG ai Mondiali di Saalbach a febbraio, si è rotta il crociato nel corso di un allenamento a Copper Mountain, dove alle 18 e alle 21 è in programma il secondo gigante di Coppa del Mondo femminile. La 23enne dovrà essere operata e per lei la stagione è finita. 

stop hurt

—  

Infortunio anche per l'altra statunitense AJ Hurt. La 25enne si è infortunata all'anca nel corso di un allenamento di slalom e resterà lontana dalle competizioni per almeno due settimane. Con Macuga salgono a otto le atlete di Coppa del mondo che non gareggeranno in questa stagione: Marta Bassino e Marta Rossetti, Lara Gut, Andreja Slokar e Nedja Dvornik, Clarisse Breche e Lisa Nyberg. 

i rientri

—  

Nei giorni scorsi è tornata a sciare Federica Brignone, che ad aprile si era gravemente infortunata al ginocchio sinistro. Attese al rientro anche Ricarda Haaser, Nina Ortlieb e Katie Hensien.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo