La riunione dopo la tempesta: Inter, confronto in hotel voluto da Chivu

8 ore fa 2

Il tecnico pretende chiarezza, accanto a lui Lautaro e Thuram. La società ha apprezzato l’autorità dell'allenatore, che servirà quando ci si ritroverà ad Appiano

Dal nostro inviato Filippo Conticello

1 luglio 2025 (modifica alle 20:25) - CHARLOTTE (STATI UNITI)

Una riunione, necessaria e doverosa, dopo la tempesta di Charlotte. Prima di partire, l’Inter si è parlata a viso aperto, senza sconti, ed è già un primo passo per ritrovare il sereno: ovviamente non può essere l’unico perché le ferite del post-Fluminense sono pesanti e andranno curate in profondità. Il confronto in hotel è stato voluto direttamente da Cristian Chivu, allenatore e guida dello spogliatoio, alla presenza dell’intera squadra, in testa Lautaro, l’uomo che ha scatenato la valanga dopo la partita. E, vicino al capitano, Marcus Thuram, l’altro pezzo della ThuLa, che nella disfida con Hakan Calhanoglu si è schierato (via social) dalla parte del turco. 

Come detto pubblicamente dal presidente Beppe Marotta, era soprattutto il turco l’obiettivo dell’argentino furibondo (“chi vuole andarsene, vada via…”). La successiva risposta su Instagram di Hakan era stata particolarmente appuntita (“un vero leader non cerca colpevoli”) e aveva raccolto il like, tutt’altro che casuale, del francese. Di questo e del malessere esploso dopo l’eliminazione Mondiale si è parlato a fondo: Chivu ha voluto e ottenuto un chiarimento collettivo e non solo tra Thuram e Lautaro. Nello specifico, diversi senatori del gruppo hanno preso la parola e si sono confrontati su questo complicato momento interista cercando di trovare una sintesi per andare avanti. Le vacanze aiuteranno a chiarire meglio le idee e a riposare nervi e muscoli, ma intanto è stata apprezzata l’autorità di Chivu, che servirà quando ci si ritroverà ad Appiano: il tecnico romeno ha frequentato spogliatoi di ogni tipo, anche molto tempestosi, e gestito crisi simili. Quanto e come la ThuLa sarà connessa come nei tempi migliori in campo si vedrà presto, intanto un primo mattoncino per ripartire nel migliore dei modi è stato messo: l’Inter considera, infatti, la riunione molto costruttiva.

Leggi l’intero articolo