La Mercedes Classe G diventa cabrio con Mansory

3 ore fa 1

L'azienda tedesca specializzata nell'elaborazione di autovetture ha proposto il fuoristrada con una nuova variante aperta a quattro porte

Luca Palladino

8 luglio - 19:38 - MILANO

Si chiama Mansory Speranza l'ultima creazione della celebre azienda tedesca specializzata nell'elaborazione di vetture ad alte prestazioni e di Suv di lusso. Si tratta di una nuova variante della Mercedes Classe G, con il fuoristrada della casa di Stoccarda presentato qui con una cabrio a quattro porte. Si tratta di un modello proposto in edizione limitata e dotato di una capote ad apertura elettrica, mentre il telaio è stato rinforzato per essere efficace nell'eventuale utilizzo off-road. Ogni esemplare di questa vettura viene consegnato come pezzo unico, seguendo la filosofia Mansory One of One.

Esterni

—  

Questa decappottabile a quattro porte è stata opportunamente modificata anche nella carrozzeria. Ci sono dei rinforzi nella zona del telaio per compensare la mancanza di rigidità alla torsione e per fornire al veicolo stesso la giusta stabilità. Adiacente alle porte posteriori, questa Mansory è dotata anche di un nuovo finestrino laterale triangolare, che fa da raccordo con la capote in tela e dona al veicolo un elegante profilo. Apertura e chiusura del tutto elettrica per la capote di questo fuoristrada, rivestita e utilizzabile così tutto l'anno. Altre componenti di rivestimento, varie guarnizioni e l'impianto elettrico sono state così modificate o adattate in base alla nuova forma della carrozzeria. Il modello ha cerchi da 24 pollici.

Interni

—  

Come in ogni trasformazione realizzata da Mansory, il design degli interni di quest'auto può essere scelto dal cliente per il colore, il tipo di pelle utilizzata e i componenti in fibra di carbonio. Questo fuoristrada ha anche rivestimenti trapuntati con una scelta cromatica che opta sul contrasto tra bianco e rosso. Nel vano posteriore ci sono lussuosi sedili abbinati a una console centrale. Tanti i dettagli di alta qualità presenti, come le cinture di sicurezza, la pedaliera sportiva in carbonio, il volante sportivo e i tappetini in pelle, tutti con logo Mansory. La scritta sulle maniglie delle portiere e altre soluzioni particolari rendono questa vettura un veicolo davvero speciale in grado di soddisfare ogni desiderio del cliente.

Prestazioni

—  

La Mansory Speranza è dotata di un motore V8 da 4,0 litri, installato sul modello W465 e riprogettato con turbocompressori più grandi e un impianto di scarico ad alte prestazioni. Il propulsore ha una potenza di ben 820 Cv (585 Cv di serie) e una coppia massima aumentata dagli 850 standard ai 1.150 Nm. Con una velocità massima limitata a 250 km/h, la Mansory Speranza può arrivare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Per quanto riguarda il carburante, il consumo è di 15,1 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 360 g/km. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul prezzo.

Leggi l’intero articolo