L'Italia-Francia degli ex Juve. Quanto sarebbero stati utili a Motta?

1 giorno fa 2
Italy’s  Moise Kean during the Uefa Nations League soccer match between Italy and France at the San Siro Stadium in Milan, north Italy - Sunday , November 17 , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

In ogni rivoluzione conta acquistare bene, ma forse bisogna aver almeno la stessa "fortuna" nel vendere altrettanto bene, evitando di liberarsi di chi si conferma o si rivela talmente bravo da meritarsi un posto in Nazionale

Alessandro Vocalelli

19 novembre - 17:35 - MILANO

Il calcio è fatto di sensazioni, umori, illusioni, nostalgie, a volte previsioni che si rivelano sbagliate. Ma essendo una materia discutibile, sempre e comunque, bisogna affidarsi anche a dati di fatto oggettivi. I curricula certo, gli storici di ogni squadra e di ogni giocatore, a volte anche semplici considerazioni, che però si basano su dati di realtà. Un motivo di analisi può ad esempio partire da ciò che si è visto in Italia-Francia, al di là del risultato finale. Ma dal punto di vista delle presenze in campo. Su ventinove calciatori impiegati, sedici azzurri e tredici nostri avversari, ce ne sono stati cinque della Juve o ex della Juve. Con questi ultimi che rappresentavano la maggioranza.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo