L'Italvolley ritrova Daniele Lavia e
riparte contro la Bulgaria in Nations League. L'azzurro, fermato
ad agosto dello scorso anno da un infortunio alla mano che lo
costrinse a saltare i mondiali, guiderà la Nazionale che a
Lubiana domani scenderà in campo per il match inaugurale della
Pool 6 del torneo: quattro i giocatori nuovi che non hanno
partecipato alla prima settimana (Sbertoli, Lavia, Galassi e
Cortesia). "In questa seconda week dovremo anzitutto mantenere
quello che è stato l'atteggiamento e il modo di stare in campo
che la squadra ha avuto nella prima - ha detto il ct, Ferdinando
De Giorgi -. Dovremo poi essere sorridenti e cattivi nello
stesso tempo, perché abbiamo le qualità per fare questo tipo di
cose".
"Siamo tutti felici di riavere con noi Daniele, perché è un
ritorno importante e desiderato. Con lui si sono aggregati anche
Sbertoli, Galassi e Cortesia e in questa settimana ci saranno
tutti molto utili - ha proseguito il tecnico -. Con la Bulgaria
mi aspetto una gara dura. E' un girone molto impegnativo. Non ci
sono più gare che puoi affrontare da netto favorito. Il livello
medio della Nations League è cresciuto e la Bulgaria ha giocato
la finale dei Mondiali contro di noi, quindi sappiamo il loro
valore. In generale sarà una settimana da affrontare con uno
spirito battagliero e, soprattutto, come si è visto nella prima
week, l'aiuto di tutti dovrà essere importante", ha concluso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
2


