La prima eliminazione, lo sbarco di Dino Giarrusso e le nuove prove fisiche per diventare leader
Riccardo Cristilli
12 maggio - 14:49 - MILANO
Secondo appuntamento per L'Isola dei Famosi questa sera, lunedì 12 maggio 2025, su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. È stata una settimana complicata per i reality di Mediaset dopo la chiusura improvvisa di The Couple, condotto da Ilary Blasi, terminato senza una finale e con il montepremi dato in beneficenza. I vertici di Canale 5 di evitare un secondo flop e che L'Isola dei Famosi possa mantenere i buoni numeri con cui è partita. Dalla prossima settimana, poi, il reality dovrebbe tornare in onda il mercoledì sera.
l'isola dei famosi, la puntata di stasera
—
Veronica Gentili dallo studio di Milano, introdurrà i diversi argomenti nati dopo i primi giorni in Honduras dei concorrenti, commentando quanto successo insieme a Simona Ventura. A coordinare le diverse prove in Honduras c'è invece Pierpaolo Pretelli. Nonostante siano passati pochi giorni c'è già stato un primo concorrente che si è ritirato. Il cantante neomelodico siciliano Angelo Famao ha abbandonato dopo appena tre giorni: "Non sono lucido per niente, non mangio e non dormo da giorni, sembra che tutti gli animali ce l'abbiano con me" ha detto il concorrente dopo un confronto con Lorenzo Tano e Leonardo Brum. Famao avrebbe deciso di lasciare il programma anche per la nostalgia di casa e per le discussioni nate in senso al gruppo dei giovani da cui si sentiva estraneo. C'è però il rischio di un altro addio con Antonella Mosetti che ha avuto un forte momento di sconforto per il ricordo del padre morto lo scorso dicembre. Addirittura ad abbracciarla e consolarla ci ha pensato Alessia Fabiani con cui in precedenza aveva avuto alcuni scontri.
le anticipazioni
—
Dopo l'abbandono avvenuto nei giorni scorsi, un altro concorrente è in procinto di lasciare sicuramente l'Isola dei Famosi. Infatti è aperto il televoto e uno tra Mario Adinolfi, Lorenzo Tano, Carly e Patrizia Rossetti dovrà abbandonare subito l'Isola. Invece Dino Giarrusso, dopo il piccolo infortunio che gli ha impedito di iniziare l'avventura la scorsa settimana, sbarcherà finalmente sull'isola e il suo arrivo sicuramente destabilizzerà i concorrenti che si trovano a Cayo Cochinos che dovranno anche affrontare la vendetta dei quattro, due per gruppo, che sono stati mandati sull'isola di Montecristo. Mirko Frezza, Loredana Cannata, Chiara Balistreri e Camila Giorgi negli ultimi giorni li hanno osservati da lontano e sono pronti per ricordare ai loro compagni d'avventura che stanno ancora sull'Isola e che sono pienamente parte della gara. Al centro della puntata ci sarà anche la prima prova per il fuoco, con i concorrenti che dovranno affrontare una dura prova fisica.
i casi della settimana
—
Il fuoco è stato al centro di un caso negli ultimi giorni sull'Isola. Infatti tra i giovani il modello Leonardo Brum ha acceso un fuoco con un accendino, non solo violando il regolamento ma anche rischiando di innescare un incendio a causa del forte vento. La produzione è intervenuta sequestrando l'accendino, che sarebbe arrivato dal mare, come ha detto Brum, e spegnendo il fuoco. Sia Teresanna che Carly hanno criticato la scelta dei due ragazzi, inoltre Carly si è resa protagonista di uno sfogo accusando i compagni di averla esclusa dal gruppo. "Sembra cercare attenzioni, ma qua c'è solo bisogno di collaborare tutti insieme" è stata la reazione di Spadino che nella scorsa puntata è diventato leader del gruppo dei giovani.