L'Inter torna al lavoro, per Inzaghi testa alla Lazio

3 ore fa 2

Dopo due giorni di riposo concessi dall'allenatore Simone Inzaghi, l'Inter è tornata ad allenarsi oggi ad Appiano Gentile per preparare il rush finale di campionato.

L'umore nel gruppo resta alto dopo la vittoria contro il Torino di domenica scorsa, risultato che, complice il pareggio del Napoli con il Genoa, ha riportato i nerazzurri a -1 dalla squadra di Antonio Conte, la quale nel weekend sfiderà invece il Parma in casa dei gialloblu allenati dall'ex Inter Christian Chivu. Nel mirino c'è il big match di domenica sera a San Siro contro la Lazio, crocevia fondamentale nella corsa scudetto. Una sfida che l'Inter dovrà affrontare senza il suo capitano: Lautaro Martinez ha svolto oggi lavoro personalizzato e non è previsto il suo rientro in gruppo per questa settimana. L'attaccante argentino, già out contro i granata, salterà quindi anche il match contro i biancocelesti, e resta da capire se potrà essere recuperato per l'ultima giornata contro il Como (in attesa di capire quando si disputerà, visto che resta sullo sfondo lo spettro dello spareggio scudetto con il Napoli).

Sullo stato fisico della rosa arrivano però anche buone notizie: dopo aver saltato la gara col Torino, Benjamin Pavard, Davide Frattesi ed Henrikh Mkhitaryan oggi hanno svolto ancora lavoro personalizzato ma domani svolgeranno parte della seduta con il resto del gruppo. Venerdì invece è previsto il pieno reintegro in squadra e, salvo sorprese, saranno convocabili per la gara contro la Lazio. Tre rientri importanti quindi per Inzaghi, non solo per il rush finale del campionato ma soprattutto guardando in prospettiva alla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain del prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. Assente giustificato nella seduta odierna invece Denzel Dumfries, in permesso per motivi personali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo