Inter batte Kairat 2-1 LA CRONACA e Marsiglia-Atalanta 0-1 LA CRONACA nella quarta giornata della fase a girone unico di Champions League
Inter-Kairat
L'Inter batte anche il Kairat Almaty grazie alle reti di Lautaro Martinez e Carlos Augusto (dopo il momentaneo pareggio firmato Arad), restando a punteggio pieno in Champions League dopo quattro giornate. Ma quella che sembrava potesse essere una formalità si è trasformata in una serata difficile anche per colpa dei nerazzurri, lenti e poco incisivi a lungo durante la gara. E capaci anche di complicarsi la vita quando, nella ripresa, tutto sembrava essere ben indirizzato verso una facile vittoria. Invece non lo è stata, perché il pareggio dei kazaki (la prima rete subita in questa stagione in Europa) a inizio secondo tempo a costretto l'Inter a un forcing per trovare il nuovo vantaggio.
Marsiglia-Atalanta
Un successo che comunque pesa, perché consente ai nerazzurri di presentarsi alle sfide più complicate in Champions già con un buon bottino di punti. Il copione della gara è chiaro fin dall'inizio: l'Inter tiene il possesso, il Kairat prova a pressare ma anche a chiudere gli spazi. Appena i nerazzurri accelerano, arriva la prima occasione: Anarbekov respinge coi pugni su un mancino di Dimarco, poi Sorokin salva sulla linea sul destro di Lautaro nella ribattuta. L'Inter spinge, l'argentino non trova lo spazio per il tiro, poi Esposito calcia addosso al compagno a porta praticamente sguarnita. Ancora Lautaro spreca, poi, con un piattone che si spegne alto. L'Inter sembra costruirsi la palla per sbloccare il risultato, quando Bisseck va giù in area dopo un contatto con Arad, ma l'arbitro al Var torna sui suoi passi e revoca il calcio di rigore. Il Kairat però non resta a guardare, prova a farsi vedere nella metà campo interista e così deve Sommer risponde presente su un colpo di testa di Edmilson sugli sviluppi di un corner. Invece di accelerare, però, la squadra di Chivu rallenta i ritmi e fatica a rendersi nuovamente pericolosa, mente il Kairat prende coraggio. Tanto che una conclusione di Satpaev, deviata da De Vrij, scheggia la parte alta della traversa. Nel momento migliore dei kazaki, l'Inter colpisce: in ripartenza Lautaro risolve un mischione con un destro sporco che si insacca e porta avanti i nerazzurri.
Inter-Kairat
Nella ripresa Chivu preferisce dare riposo a Lautaro, inserendo subito Bonny. Il francese innesca Esposito, che dal limite lascia partite un gran destro su cui Anarbekov salva in tuffo. Solo che è il Kairat a trovare il gol, il primo subito dai nerazzurri in Champions: su corner la difesa interista si addormenta e Arad, da solo, batte Sommer di testa per l'1-1. L'Inter reagisce, Esposito ha la palla buona ma a tu per tu calcia addosso a Anarbekov,che poi salva anche sul colpo di testa di Sucic sulla ribattuta. Ci pensa Carlos Augusto a riportare avanti l'Inter scacciando un po' gli incubi di San Siro: Esposito spalle alla porta scarica per il brasiliano, che con un gran mancino dal limite regala il nuovo vantaggio ai nerazzurri. Chivu prova a congelare la gara inserendo vari big come Akanji, Calhanoglu e Thuram, che torna in campo dopo l'infortunio che lo teneva fuori dal 30 settembre scorso. Quanto basta per limitare al minimo le velleità dei kazaki, che nel finale non hanno la forza per provare l'assalto finale. E l'Inter può così continuare a correre in vetta alla classifica in Champions League.
Marsiglia-Atalanta
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

3 ore fa
1



