L'intelligenza artificiale assistente in cucina come un sous-chef. L'AI sempre più protagonista nella tecnologia domestica e ora una primissima funzionalità viene testata in uno dei multicooker più famosi, il tedesco Bimby. Il nuovo assistente, basato sull'intelligenza artificiale, arricchisce l'esperienza di cucina digitale senza modificare ciò che contraddistingue il robot e la sua libreria Cookidoo: oltre 100.000 ricette di successo garantito provenienti da tutto il mondo, una guida intuitiva e una community globale forte e appassionata. Grazie alle sue capacità, infatti, Cookidoo Assistant fornisce un supporto immediato e ispirazionale in cucina, aiuta gli utenti a trovare, confrontare o organizzare le ricette in modo più agevole, trasformando le domande quotidiane in una guida immediata. Il nuovo assistente riduce il tempo dedicato alla ricerca, aiuta a utilizzare al meglio gli ingredienti già presenti in casa e favorisce una cucina consapevole e sicura, contribuendo al contempo a ridurre gli sprechi alimentari. In breve, offre ancora più orientamento, facilità e ispirazione alla routine culinaria.
“Con il lancio di TM7 nella prima metà del 2025, abbiamo fatto una promessa chiara: aprire le porte a funzionalità AI significative che migliorano davvero la cucina di tutti i giorni”, afferma il Dr. Thomas Stoffmehl, portavoce del Consiglio di amministrazione. “Intelligente, intuitivo e sviluppato per rendere la cucina ancora più facile, divertente e stimolante. Siamo i primi nel nostro settore a offrire una funzionalità di intelligenza artificiale”.
Dopo una fase di validazione sul campo con gli incaricati di vendita che rappresentano da sempre il legame con le abitudini culinarie di migliaia di clienti in tutto il mondo e si trovano in una posizione privilegiata per esplorare questo nuovo “alleato intelligente” nel reale uso quotidiano, Vorwerk valuterà le informazioni raccolte per definire i prossimi passi. La disponibilità su più ampia scala di Cookidoo Assistant avverrà in linea con le esigenze reali degli utenti e i rigorosi standard di qualità del brand. A partire dalla casa madre tedesca, sarà testato, oltre che in Italia, anche in altri sei paesi europei in cui Vorwerk è presente. Nel mercato italiano, l’acquisto del nuovo TM7 include dodici mesi di accesso a Cookidoo, così che ogni cliente possa scoprire tutto il potenziale della piattaforma di ricette integrata in continua evoluzione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
3



