L'Atalanta si sblocca: 2-0 allo Slavia e prima vittoria in Youth League. Brilla Gasparello

1 giorno fa 4

Il classe 2009 continua a bruciare le tappe e trova anche il primo gol a livello europeo, peraltro da più giovane in campo. I nerazzurri tornano in corsa per i playoff

Giorgio Dusi

22 ottobre - 16:36 - BERGAMO

L’Atalanta Primavera sblocca finalmente il suo conto personale nella Youth League 2025/26. Dopo le sconfitte contro Psg e Brugge nelle prime due uscite, la terza è quella buona: la squadra guidata da mister Giovanni Bosi batte 2-0 i pari età dello Slavia Praga e mette in mostra il grande talento di Francesco Gasparello, centrocampista-trequartista classe 2009 che sta bruciando le tappe ed è arrivato fino al debutto in Under 19 a neanche 17 anni, visto che li compirà il prossimo 2 gennaio. 

emergente

—  

Membro delle nazionali giovanili azzurre, figlio dell’attaccante Guerrino Gasparello, bomber di provincia tra serie C e D a cavallo del duemila, è sbarcato a Bergamo nell’estate 2023 dal Padova (territorio dove è nato e cresciuto), appena 14enne, giocando in maniera sistematica sotto età, mettendo sempre in mostra la sua tecnica sopraffina. Come è successo con lo Slavia: entrato al 66’, il più giovane in campo e secondo 2009 in assoluto dopo Sonzogni a giocare in Primavera, ci ha messo 14 minuti per trovare il sinistro da dentro l’area, bissando il gol decisivo segnato nel weekend in Under 18 contro l’Inter. A sbloccare i conti ci aveva pensato un autogol di Kolisek a metà ripresa. Si tratta del primo successo stagionale che permette di rimettersi in pista verso la possibilità di agganciare i playoff.

Leggi l’intero articolo