Per l'esterno del Flamengo pronti 22 milioni. Ma Tudor è rimasto colpito anche dal centrale uruguaiano del Pachuca: in settimana i suoi agenti incontreranno il dirigente juventino
Il Mondiale per Club è anche una buona occasione per fare mercato in contesti meno consueti. Damien Comolli sta sfruttando l'opportunità per visionare dal vivo i calciatori e interagire con i loro club per comprendere la fattibilità di un'eventuale operazione. Il fronte di mercato attorno a Wesley, laterale destro del Flamengo, è entrato presto nel vivo perché il giocatore sogna di sbarcare in Europa e i due compagni di squadra con maggiore esperienza - Alex Sandro e Danilo - gli hanno "parlato bene della Serie A" e ovviamente della Juventus, considerato che il primo ci ha vissuto per 9 anni (vincendo 12 trofei) e il secondo ne è stato pure capitano.
juve su wesley, la situazione
—
Comolli ha visionato il match del Flamengo contro il Bayern Monaco per capire il livello del giocatore contro un top club europeo per immaginarlo in ottica Champions League, visto che i dati riportano la bontà del 2003 sullo sviluppo potenziale in prospettiva. Il dg della Juve ha interagito anche con la società brasiliana, che ha fatto leva sul Mondiale per far crescere il valore economico del giocatore: il prezzo in effetti è schizzato presto dai 20 ai 30 milioni, ma un buon lavoro al tavolo della trattativa può avvicinare le parti e in questo senso gli ultimi dialoghi avrebbero creato le condizioni per una fattiva collaborazione tra le parti in causa. La Juventus è pronta a mettere sul tavolo per Wesley 22 milioni e riconoscere eventuali bonus per giungere massimo ai 25-26.
mercato, spunta pereira per la juve
—
Un altro nome nuovo che arriva dal Mondiale per club è quello di Federico Pereira, difensore centrale roccioso di 25 anni (classe 2000) che ha giocato la competizione col Pachuca. Cresciuto nel Liverpool di Montevideo, l'uruguaiano è stato acquisito dal Toluca per 6 milioni e mezzo ed è stato protagonista nell'ultimo campionato di clausura vinto, prima di passare, lo scorso 2 giugno, al Pachuca. In questa settimana i suoi agenti incontreranno la Juve (appuntamento già fissato nell'agenda di Comolli) per fare un approfondimento, dal momento che Tudor lo ha visionato nell'ultimo match che i messicani hanno giocato contro il Real Madrid. Il difensore ha doppio passaporto uruguaiano-italiano, non andrebbe a occupare uno dei due slot a disposizione per il tesseramento di giocatori extracomunitari (come Wesley).