Il tecnico croato deve scegliere il sostituto di Bremer: favorito Rugani. Grande bagarre davanti per comporre il tridente con l'imprescindibile Yildiz
Prove di Juve anti Como alla Continassa. Tudor ha lavorato col gruppo completo dei reduci dalle nazionali a meno di McKennie, atteso per la notte prossima a Torino a causa di ritardi nei voli di collegamento all'Italia. In vista della ripresa c'è da stabilire soprattutto chi sarà il sostituto di Bremer: la scelta più scontata al momento va sulle tracce di Rugani, così da non stravolgere altre posizioni. Ma per adesso la decisione non è certa ed è tutto aperto.
juve, avanti con la difesa a tre
—
Si parte da una certezza: nell'idea di gioco di Tudor la difesa è composta da tre elementi. Rugani andrebbe al centro dei tre (Kelly e Gatti), nel caso in cui Kalulu rimanesse il titolare della fascia destra. La soluzione alternativa vedrebbe Gatti in mezzo ai tre difensori, a quel punto con Kalulu centrodestra e una soluzione necessaria sulla corsia: Joao Mario o eventualmente McKennie. Gli stop di Cabal e Bremer palesano qualche problema di gestione sulle partite, a causa degli impegni ravvicinati ogni tre giorni. Tudor potrebbe pescare qualche jolly nuovo arretrando un centrocampista: Locatelli o Koopmeiners, che nei primi anni della sua carriera ha fatto anche il difensore.
como-juve, la probabile formazione di tudor
—
Contro il Como alla ripresa dovrebbe esserci Rugani al centro della difesa con Gatti e Kelly. Con Cambiaso all'opposto di Kalulu e Thuram in mezzo insieme a Locatelli o Koopmeiners. Grande bagarre è prevista in avanti, considerato che Tudor potrà pescare su diverse soluzioni a disposizione: Vlahovic sta bene e vorrebbe una maglia dal primo minuto, al pari di David e Openda. Yildiz è un imprescindibile, ma anche Conceiçao e Zhegrova possono essere importanti allo stesso modo. I prossimi allenamenti saranno fondamentali per sciogliere le riserve e giungere alle migliori decisioni definitive.