Juve, esordio amaro per l'Under20 di Padoin: rimonta a metà, è 3-2 per il Dortmund

3 ore fa 3

Reazione d'orgoglio nel secondo tempo dopo aver preso tre reti nei primi 45 minuti, ma i gol di Pugno e Crapisto non bastano

16 settembre - 16:28 - MILANO

Cade subito in casa la Juventus Under20 di Padoin contro i pari età del Borussia Dortmund nella prima giornata della fase campionato di Youth League. Una gara a due volti ma l'assolo dei tedeschi nella prima frazione alla fine risulta decisivo per la vittoria degli ospiti. Al 9' l'autogol di Bassino al termine di un'azione corale dei gialloneri mette presto la gara in salita per Padoin e i suoi. Quasi immediato arriva il raddoppio con la bella rete di Ignacio che riceve da Albert e si sistema il pallone addirittura con un colpo di tacco per poi superare Bramballi e infilare Huli con l’esterno calciando verso il palo lontano. Difesa juventina da rivedere in questa occasione ma molto pregevole la combinazione del Dortmund che a Vinovo, al 36’, riesce anche a trovare la terza rete. Stavolta giocata e gol sono di Kegni che salta Bassino e firma il 3-0 per un Dortmund che nel primo tempo ha schiacciato i pari età juventini. 

la reazione nella ripresa

—  

Il secondo tempo racconta di un’altra partita ma non basta, fa solo crescere i rimpianti per una prima parte di gara approcciata in modo poco convinto. Trascorrono 12 minuti dopo la ripresa del gioco e la Juve prova a ripararla con la testa di Pugno; passano altri quattro minuti e Crapisto ci crede fino all’ultimo e raddoppia con un tap in vincente. La rimonta però è solo a metà e le due reti in quei quattro minuti del secondo tempo non bastano a recuperare una partita di fatto persa nel primo tempo.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo