22 giugno - 16:55 - MILANO
Temperature sopra la media del periodo. Mercoledì è massima allerta in 16 città
1 di 5:
Anticiclone e caldo sull'Italia
Non dà tregua la morsa del caldo che sta interessando tutta l'Europa. Secondo gli ultimi bollettini del ministero della Salute, le città da bollino rosso sono destinate a passare dalle 12 nella giornata di lunedì 22 giugno alle 15 di martedì, per poi arrivare a 16 centri urbani entro mercoledì 24 giugno. Il quadro resta dominato dall'anticiclone di matrice subtropicale, alimentato da aria molto calda sul Mediterraneo e sull’Europa centro-occidentale. In Italia le temperature più elevate sono attese soprattutto al Nord e lungo le regioni tirreniche, con valori abbondantemente sopra la media del periodo e picchi fino a 37-38 gradi nelle aree più esposte e in molte città, tra cui Milano, Firenze e Roma. Il caldo si farà sentire anche nelle ore serali e notturne, con minime che a stento scenderanno sotto i 24-25 gradi. Ecco le previsioni per la settimana e il trend per il Paese.
Continua


